Vico Equense Andrea Buonocore appeso al filo del Tar con Vicoinvolgiamo, ma con tutti contro poche speranze

17 maggio 2016 | 00:00
Share0
Vico Equense Andrea Buonocore appeso al filo del Tar con Vicoinvolgiamo, ma con tutti contro poche speranze

Vico Equense. La candidatura a sindaco di Andrea Buonocore che, se le liste fossero state confermate, avrebbe avuto la possibilità anche di vincere al primo turno, sono appese al fragilissimo filo del Tar Campania di Napoli. Ieri l'udienza che è durata fino al tardo pomeriggio, tutte le altre liste si sono costituite ad opponendum, eccependo punto per punto le motivazioni del ricorso dell'avvocato Felice Lentini di Salerno, con Tina Buonocore. Le altre due liste Forza Vico, con Gennaro Cinque e l'ex maggioranza, e il PD , escluse dalla commissione mandamentale di Sorrento, non hanno neanche proposto il ricorso al Tar. Dalle prime indiscrezioni le notizie non sarebbero buone e le possibilità ridotte al lumicino, anche se ci potrebbe essere sempre la possibilità del consiglio di Stato. Amarezza e delusione nell'ex maggioranza di Gennaro Cinque, mentre nel PD si parla di resa dei conti, visto che ha cambiato candidato all'ultimo minuto lasciando l'annunciato Maurizio Cinque, ora il più accreditato per la vittoria, per una debacle senza precedenti che ha avuto anche la ribalta nazionale di Rai Uno. Su cosa farà Gennaro Cinque e il suo pacchetto di voti di maggioranza, che possono determinare la vittoria di uno o l'altro dei candidati, il costruttore Russo per forza Italia,  appoggiato dalla Beneduce e De Rosa, o Maurizio Cinque non è dato sapersi. Intanto l'attesa continua ma con pochissime speranze di esito positivo. Vicoinvolgiamo ha messo questo post: Attendiamo fiduciosi che il Tar si pronunci sul nostro ricorso. Prendiamo però atto che tutte le forze politiche avversarie si sono costituite in giudizio ad opponendum, preferendo batterci in un’aula di Tribunale ed evitare il confronto democratico. 
E’ evidente che temono noi ed il nostro candidato sindaco, consapevoli che Andrea Buonocore anche con la sola nostra lista vincerà le elezioni. 
Questa non è politica! 
Il Tar può bocciare un ricorso, ma nessun giudice ferma la politica. 
La nostra azione ed il nostro impegno continuerà in ogni caso”.

Gennaro Cinque sul suo profilo face book ha postato la foto di una pizza con Andrea Buoncore e Lombardi insieme, il secondo era il candidato sindaco fino alla mattina fatidica di sabato con la sostituzione con Andrea.."Mentre gli avversari si preoccupano, noi mangiamo la pizza", dice Gennaro Cinque