NA 2/6/16 presso teatro Sannazaro Spettacolo di fine anno “Dal sogno alla realtà” Rose Ballet.

6 giugno 2016 | 00:00
Share0
NA 2/6/16 presso teatro Sannazaro Spettacolo di fine anno “Dal sogno alla realtà” Rose Ballet.
NA 2/6/16 presso teatro Sannazaro Spettacolo di fine anno “Dal sogno alla realtà” Rose Ballet.
NA 2/6/16 presso teatro Sannazaro Spettacolo di fine anno “Dal sogno alla realtà” Rose Ballet.

Giovedi 2 giugno u.s. per gentile invito ho presenziato allo spettacolo di fine anno 2015/2016 “Dal sogno alla realtà” presentato dalla scuola di ballo Rose Ballet di Roberta e Vincenza Ventre.

In circa cinque ore di spettacolo con intervalli, Roberta e Vincenza Ventre hanno presentato numerosi numeri dei loro allievi e allieve che la platea ha mostrato di apprezzare con applausi ad ogni numero.

La scaletta comprendeva tra l’altro: Tecnica della danza classica, Hip Hop, Video games, Danza contemporanea, coreografie tecnica contemporanea interpretate dagli allievi dei corsi intermedi e superiori con la partecipazione straordinaria delle maestre Roberte e Vincenza Ventre. Nel Passo a Due “Take me to Church” Aspirante al passo d’Addio Fabio Improta accompagnato dalla maestra Roberta Ventre, Special guest Maestro Christian Pellino- vincitore di una prestigiosa borsa di studio presso Leggere strutture di Bologna- Corso di perfezionamento professionale “Art Factory International, Danza moderna. Nel passo a due “Parlanno parlanno”- Aspirante al Passo d’Addio Fabio Improta accompagnato dalla maestra Vincenza Ventre.

Coreografie delle Maestre Roberta e Vincenza Ventre. Responsabili organizzative e Direttrici Artistiche: Roberta e Vincenza Ventre. Direzione Amministrativa Lorenza Grillo e Gianluca Brancaccio. Costumi Dreams by Cinzia- Atelier Giuseppe Tramontano- Antica Sartoria di Sorrento.

Foto Vincenzo Chianese, Testi Tania Tesone, Riprese video Bocar Napoli.

Bisogna dire che per presentare uno spettacolo di quel calibro, le maestre Roberta e Vincenza Ventre hanno dovuto lavorare molto, con a monte tante prove particolarmente con gli allievi più giovani per prepararli alla presentazione in palcoscenico.

Alla chiusura definitiva del sipario, il pubblico ha elargito applausi all’unisono.

Lo spettacolo ha riscosso grande successo di pubblico e di critica per la professionalità e la bravura di tutti i protagonisti che sono stati veramente bravi.

Le coreografie sono state molto belle, le luci ben dosate e l’audio perfetto.

Cosa aggiungere?  I complimenti per tutti gli allievi e per le maestre Roberta e Vincenza Ventre che in poco più di un anno sono riuscite a guadagnare un posto di grande prestigio tra le scuole di danza.

Complimenti vanno anche a quanti con la loro opera hanno contribuito alla realizzazione del riuscito spettacolo.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

del giornale Positanonews