NA 29/5/16 presso Teatro Immacolata registra grande successo “Come era bella la nostra valle!”
Domenica 29 maggio u.s. Alberto Del Grosso e Aldo De Gioia, hanno presentato il loro ennesimo spettacolo di varietà in due tempi “Come era bella la nostra valle”, brillantemente presentato dalla giornalista scrittrice Anna Aita.
La direzione musicale era affidata al bravo maestro Angelo Mosca.
Il teatro era gremito in ogni ordine di posti e gli spettatori sono restati sino all’ultimo sipario. I protagonisti si sono dimostrati tutti bravi ed all’altezza dei numeri che hanno presentato. Tutti hanno collezionato larghi applausi ad ogni numero.
Lo spettacolo è scaturito da un’idea unanime di Alberto e Aldo. Bisognava tener presente come era verde Napoli nella esposizione del nostro teatro (verde era la speranza che dava gioia e divertimento collettivo).
Bisognava dunque, comporre una rapsodia di storia partenopea, un ritratto a grandi dimensioni della nostra napoletaneità, sofferente e riscattata dall’orgogliosa tenacia della nativa gioia di vivere. Un caleidoscopio nel quale si avvicendassero la vita, il costume, la poesia, il dolore e l’amore per Napoli che, malgrado tutto, anche nei momenti più difficili risplende nella sua eternità mediterranea. E Alberto ed Aldo ci sono riusciti in pieno, poiché lo spettacolo ha fatto centro nelle aspettative di tutti gli spettatori, che alla fine si sono complimentati con gli autori per aver portato in scena un evento di grande rilievo artistico teatrale.
Lo scenario che rappresentava uno scorcio dei vicoli di Napoli era appropriato al tema proposto dallo spettacolo.
In una visita lampo, ha portato la sua parola anche il Presidente uscente della V^ Municipalità dott. Mario Coppeto, che ancora una volta, si è congratulato con gli autori e i protagonisti.
Hanno partecipato:
Lilly Amati
Roberto Arnone
Arianna Avolio
Tina Bonetti
Antonio Giorgio
Gennaro Guerra
Angela Guerra
Il maestro Enrico Mosiello
Antonio Onorato
Antonietta Pujia
Rosanna Puopolo
Elena Sansone
Giò Siciliano
Valentina Siciliano
Roberta Ventre
Vincenza Ventre
Le allieve della scuola di danza Rose Ballet
La direzione di scena affidata ad Anna Del Grosso
Assistenti di scena: Raffaele Esposito e Chiara Rubino
Regia video: Umberto Santacroce
Audio: Mascalzone Latino Service
Riprese video: Gaetano Iaccarino
Foto di scena: Filippo Tufano
Luci e supervisione Sala Regia: Nicola Salvo
Con l’adesione morale di: V Municipalità- Ass. Culturale Cosmopolis – Giornale on line Positanonews
Il progetto grafico è stato del dr. Umberto Santacroce
Al finalissimo dello spettacolo mandato in solo audio, sulle note della canzone Tammurriata nera, il pubblico si è unito a cantare e per gli applausi Il sipario è stato aperto tre volte.
Ci complimentiamo con gli autori, tutti i protagonisti, lo scenografo, l’audio service, la regia audio video, il regista per le luci, il grafico, il fotoreporter, l’operatore alle riprese, la direzione di scena, gli assistenti di scena, la gestione del teatro e con tutti coloro che con la loro opera hanno contribuito al grande successo dello spettacolo.
Ci auguriamo che la premiata “ditta Del Grosso-De Gioia”, presenti presto un nuovo lavoro dello stesso calibro di quello appena portato in scena.
Glossedor