Sport: X edizione del Torneo Sorrento/Amalfi Coast. Ecco i numeri
Oltre mille giovani dai 7 ai 15 anni, cinque squadre straniere ed altre provenienti da diverse regioni italiane per un totale di cinquanta team. Sono i numeri della decima edizione del torneo internazionale di calcio giovanile "Sorrento/Amalfi Coast", organizzato dalla Sud Eventi e svoltosi in questo weekend presso gli impianti sportivi in erba sintetica di Sant'Agnello e Massa Lubrense. La kermesse sportiva, che ha avuto quale sponsor tecnico la Legea, ha visto vincere il Marigliano nella categoria Pulcini 2005/2008/2009. Hanno vinto a pari merito nella categoria Pulcini 2007 la Vis Aurelia Roma ed il Penne Calcio Abruzzo. Vittoria, invece, di Reggio Calabria negli Esordienti a 9. Il Club Napoli ha potuto, invece, alzare la coppa al cielo nella categoria Esordienti a 11. Infine, vittoria dei padroni di casa del Sant'Agnello nella categorie Giovanissimi ed Allievi.
La kermesse sportiva dedicata al calcio giovanile, promossa dall’associazione Sud Eventi leader in Campania nel turismo sportivo, ha festeggiati i dieci anni di vita, mostrando di anno in anno dei segnali di crescita. Quest’anno, per l’importante occasione dei dieci anni, hanno preso parte al torneo internazionale la società greca del Pas Giannina e quella francese del Lioney.
“Con questo evento si chiude la fase primaverile-estiva dei tornei. – spiega Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – Il bilancio è positivo e soprattutto in linea con gli obiettivi dell’associazione che dal primo giorno di nascita ha sempre mirato alla valorizzazione dei giovani ed alla promozione dei luoghi dove si svolgono le manifestazioni. In questo caso, mi preme ringraziare le amministrazioni comunali di Sant’Agnello e Massa Lubrense per la splendida ospitalità, così come le due società sportive di casa che ci hanno messo a disposizione i loro impianti. Da domani inizieremo a lavorare per organizzare una grande manifestazione nel periodo natalizio”.