A Cava de’ Tirreni il 30 luglio la finale di MISS CAVA in piazza Abbro

28 luglio 2016 | 00:00
Share0
A Cava de’ Tirreni il 30 luglio la finale di MISS CAVA in piazza Abbro

Cava de’ Tirreni. Sabato 30 luglio, a partire dalle ore 21,00, in Piazza Abbro si svolgerà la serata finale di Miss Cava 2016, VIII edizione, che decreterà la reginetta di bellezza fra le tredici finaliste in gara.  

Il concorso, ideato dall’Asd New Latin Club Forever, è stato presentato stamattina al Comune. Tante le novità 2016 di una serata che non sarà solo dedicata alla bellezza, ma alla danza ed alla musica. Le miss arriveranno sulle vespe del Vespa Club di Roccapiemonte e si esibiranno anche in una coreografia delle maestre Rachele Di Mauro e Gilda Avagliano.

Miss Cava 2016 sarà premiata con un collier messo in palio dalla gioielleria cavese Scintille. “Divertitevi in questo momento- è stato l’augurio del sindaco Enzo Servalli che ha salutato durante la conferenza le giovani concorrenti- sarà una serata emozionante per tutte, al di là di chi indosserà la fascia.”

Un augurio poi esteso al futuro di studio e lavoro. In bocca al lupo alle ragazze anche dall’assessore ai grandi eventi, Enrico Polichetti, dal giovanissimo consigliere Luca Narbone e dal consigliere Giovanni Del Vecchio, delegato alla cultura.

Durante la serata finale si esibiranno il piccolo rapper Pasquale Galdi, in arte Sing Boy, il cantante pop Luca Argenti e Lorenzo Senatore, che  al suono della sua Don’t Give up, sta raccogliendo fondi per AIRFA, Associazione Italiana per la Ricerca sull'Anemia di Fanconi. Insieme ai cantanti si potranno ammirare le performance delle allieve dell’ASD New Latin Forever, dalle piccole danzatrici under 10 alle più grandi. A decretare la vincitrice del titolo e delle fasce in palio una giuria di qualità poliedrica ed entusiasta, la cui presidente Lina La Mura è fra i responsabili del concorso di bellezza Miss Italia per la regione Campania, volto televisivo noto per la sua trasmissione di punta “Salotto Napoletano”. In giuria Pasquale Falcone, che presenterà la sua nuova opera cinematografica “E se mi comprassi una sedia”, il consigliere Luca Narbone, Emilio Rotondo, musicista e compositore, titolare della Emy production, Tony Sorrentino, presidente CNA Cava e organizzatore del Festival dell’Artigianato, che con il suo team preparerà anche le ragazze, Emilia Giordano,  professoressa del Liceo Scientifico cavese, Annamaria Bisogno, titolare di Scintille e Maurizio D’Antonio, amministratore di RTC, quarta rete, la rete televisiva cavese che manderà in onda in diretta l’evento. 

Durante la serata ci saranno anche diversi momenti moda che vedranno come indossatrici le vincitrici delle scorse edizioni del concorso. A fare scuola di portamento alle aspiranti miss, Lazzaro De Rosa e Maria Varriale, che seguono il concorso fin dalle prime edizioni.

“Emozione, gioia e tanta carica- ha dichiarato il patron della manifestazione Giovanni Avagliano, invitando tutti ad essere presenti- per la manifestazione che è giunta alla sua ottava edizione, grazie al mio lavoro e a quello di tutto un team che mi segue e mi supporta.”

A presentare la serata la giornalista Imma Della Corte e l’inviato Rai Alfonso Senatore.

Magrina Di Mauro