A Cava de’ Tirreni Rossella Senatore è Miss Cava 2016. Grande successo di pubblico per l’evento
Cava de’ Tirreni. Rossella Senatore è Miss Cava 2016. Ieri sera il numero 7, fra lacrime di gioia e commozione, in una Piazza Abbro gremita, ha ricevuto dal patron della manifestazione, Giovanni Avagliano, l’ambita fascia, dopo aver ottenuto già altre due fasce, quella di miss Festival dell’Artigianato e quella di miss Grand Prix, messa in palio durate la serata dal giurato Gaetano Berardinelli, che colpito dalla bellezza di Rossella, l’ha ammessa alle finali regionali che si svolgeranno il 3 settembre.
Dopo il balletto che rotto il ghiaccio e una veloce intervista le undici ragazze hanno sfilato in abito sportivo, in costume e in abito elegante e il numero 7, Rossella Senatore si è fatta notare fin da subito.
La fascia di Miss Cinema è stata appannaggio di Sara Siani, Miss Fotomodella è stata vinta da Paola Angrisani e Miss Eleganza da Annachiara Senatore.
Una serata condotta impeccabilmente dalla coppia inedita dei due frizzanti presentatori Imma Della Corte e Alfonso Senatore, che in maniera professionale hanno condotto una kermesse di più di tre ore, manifestando il feeling di una coppia collaudata. Le miss sono state rese ancor più belle dalle pettinature e dal trucco del team del Festival dell’artigianato, capitanato da Tony Sorrentino, e dalle lezioni di portamento di Lazzaro De Rosa e Maria Varriale.
A decretare le vincitrici una giuria poliedrica e di qualità che ha visto come presidente Lina La Mura, referente regionale per la Campania per Miss Italia, opinionista e opinionista del programma televisivo “Salotto Napoletano”. Assieme a Lina La Mura, Luca Narbone, Consigliere Comunale di Cava de’ Tirreni, a rappresentare l'amministrazione, che ha patrocinato l'evento, Tony Sorrentino, Presidente Cna Cava e organizzatore del Festival dell’Artigianato, Emilio Rotondo, musicista e compositore della Emy Production, responsabile di Cava talent’s, Gaetano Berardinelli dell’Agenzia Models Milano Managment, responsabile per la Campania del concorso Miss Gran Prix e Mister uomo, Emilia Giordano, professoressa del liceo scientifico cavese, Carolina Milite, giornalista, Anna Casaburi, responsabile di produzione del film “E se mi comprassi una sedia” di Pasquale Falcone, Giovanna Ronca, coreografa e ballerina. Segretario di giuria Ciro Schettino, consulente artistico.
Miss Cava ha ricevuto in premio un brillante della Re Carlo, messo in palio da Annamaria Bisogno della gioielleria Scintille di Cava e un giro in elicottero della Costiera Amalfitana, messo in palio da Renato Consalvo di Alicava. A tutte le miss omaggio di Scintille con gli orecchini della Swarovski e due giorni di formazione presso la Cinema Fiction.
Tanti i momenti di spettacolo durante la serata. Le ex miss Cava hanno sfilato tre volte con i vestiti della collezione invernale di DDSmile e con gli abiti da sposa di Naif Couture. Sing Boy, il piccolo rapper Pasquale Galdi, che ha cantato Wake Up di Rocco Hunt, il pop Luca Argenti, che ha cantato Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani e Lorenzo Senatore con il suo pezzo dance, Don’t Give up, con cui continua la raccolta fondi per AIRFA, Associazione Italiana per la ricerca sull’Anemia di Fanconi.
La serata è stata impreziosita anche dall'anteprima del backstage del film di Pasquale Falcone, "E se mi comprassi una sedia" che ha visto Cava e Cavesi protagonisti di tante scene, in attesa che il film possa andare al Festival di Roma.
Ad esibirsi con i momenti di danza le allieve di Rachele Di Mauro e Gilda Avagliano, dalle piccole che si sono esibite con un momento di Grease alle più grandi con Flamenco e Balli Latini. Gilda e Rachele, organizzatrici con Giovanni Avagliano della manifestazione hanno insegnato anche la coreografia iniziale alle miss che hanno ballato sulla musica Sofia di Alvaro Soler.
Un concorso di bellezza, ma non solo, che cerca di trasmettere alle ragazze l’importanza dello sport, del portamento della bellezza che non deve essere solo esteriore, ma che fa anche sognare e che ieri sera si è concluso dando appuntamento al prossimo anno per miss Cava 2017, ma anche tanti appuntamenti come nella trasmissione “Salotto Napoletano” e la serata finale del Festival dell’Artigianato, dove poter riammirare le ragazze che hanno partecipato all’edizione 2016.
La serata è stata trasmessa in diretta su Rtc, Quarta Rete, con la regia di Roberto Cicco; previste prossimamente le repliche, per poter rivedere tutti i momenti di spettacolo.
Magrina Di Mauro