Gusta la patata, grande successo per la 14° edizione dell’evento gastronomico agerolese.
Agerola. Nuovo successo per Gusta la Patata, la rinomata sagra della patata agerolese, che puntualmente si svolge il 14 agosto nel suggestivo borgo di Santa Maria. Quest’anno c’è stata un’ affluenza da record, con ospiti giunti dai paesi limitrofi e non solo. Tratto distintivo di questa manifestazione è il menù, sempre ricco e fantasioso, con pietanze preparate al momento.
Non stiamo parlando di uno slogan, ma di un fatto testato sul campo, gustando il menù e raccogliendo le affermazioni di gradimento del pubblico presente. Gli organizzatori sono molto meticolosi e scelgono solo il meglio per i piatti da servire ai propri ospiti, ingredienti a KM0 primo fra tutti, ovviamente, la patata e preparazione fatta in casa. Oltre il menù anche l’organizzazione è stata impeccabile, con parcheggio riservato e servizio navetta andata e ritorno verso l’area assegnata alla sagra, l’accesso comodo agli stand sistemati in modo strategico, l’ordine e la pulizia delle strade e dei punti di ristoro. Ad allietare la serata bello spettacolo musicale di Tony Tammaro, che ha saputo intrattenere e coinvolgere il folto pubblico con le sue parodie musicali.
Ora lo sguardo è puntato al 2017, con la 15° edizione, siamo sicuri ancora ricca di gusto e spettacolo, per quello che oramai è diventato un vero e proprio evento gastronomico dell’estate agerolese.