L’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia anche quest’anno organizza con arcivescovo il Pellegrinaggio a Lourdes
Ormai è divenuto un appuntamento annuale così aspettato e richiesto per i tanti pellegrini ed ammalati che desiderano pregare sotto la Grotta di Massabielle a Lourdes, nei Pirenei, in Francia dove l’allora quattordicenne Bernadette Soubirous, ora Santa, ha assistito ad apparizioni mariane. Tali visioni di una “signora vestita di bianco”, divenuta nota poi come Nostra Signora di Lourdes, cui Bernadette avrebbe assistito, sono spesso messe in correlazione con prodigi che sono stati dichiarati non spiegabili scientificamente da una commissione medica appositamente istituita dall’amministrazione del santuario. Questi accadimenti di cui fu protagonista la giovane, hanno reso Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per chi professa la fede cattolica.
L’arcidiocesi ha proposto tre possibilità per arrivarci: Pullman, treno ed aereo. Il Pellegrinaggio varierà nel tempo dall’8 al 15 ottobre 2016 e sarà presieduto dall’arcivescovo monsignor Francesco Alfano insieme ai tanti volontari tra cui tanti giovani che accorreranno. C’è ancora tempo per le iscrizioni.