ESCLUSIVA. Andrea Buonocore verso il Pd. Domani incontro con Tito
Meta , Sorrento . Previsto per domani, o al massimo in settimana, il vertice tra Andrea Buonocore e Giuseppe Tito, rispettivamente sindaci di Vico Equense e Meta.
Sul tavolo di discussione il passaggio del neo primo cittadino vicano Andrea Buonocore nelle fila del Pd. In effetti la cosa non deve sembrare molto strana. Infatti Buonocore ha già nominato tra i suoi assessori un componente dem, senza dimenticare che alla vigilia della presentazione delle liste elettorali qualche mese fa, si verificò l'eclatante "tradimento" del Pd vicano al candidato sindaco Maurizio Cinque in favore di Andrea Buonocore. Così il sindaco Tito: "Stiamo studiando strategie per dare voce alla penisola sorrentina. Nelle prossime elezioni per la città Metropolitana a Napoli anche una sinergia con altri sindaci dell'area limitrofa".
Fra questi il riferimento indiretto a Luca Mascolo sindaco di Agerola riferimento dei Monti Lattari e già nella Città Metropolitana. Entrambi sono stati fra i primi a seguire Vincenzo De Luca come presidente della Regione Campania e Renzi . Tito forte del suo rapporto personale con Amato punta a essere sempre di più il riferimento dell'area PD della Penisola