Meta. Quasi mezzo milione di euro per 270 nuovi loculi. Tito:
META. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giuseppe Tito ha dato il via ieri, lunedì 26 settembre, ai lavori di ampliamento del cimitero: un’opera, questa, attesa da oltre dieci anni. In queste ore, infatti, si sta procedendo alla consegna ufficiale dei lavori di ampliamento del terzo terrazzamento del cimitero comunale.
Il tempo previsto per l’esecuzione dell’opera è stato stimato in circa un semestre e l’ architetto Diego Savarese è stato nominato quale responsabile del procedimento.
Il progetto risale ai primi mesi del mandato dell’allora neo sindaco Tito, il quale è stato impegnato fin da subito nella ricerca di un finanziamento: infatti i nuovi loculi – che dovrebbero essere 270 – costerebbero, secondo la stima dell’epoca, circa 450 mila euro.
«Da troppo tempo la cittadinanza metese attende questi lavori e le amministrazioni che mi hanno preceduto negli ultimi dieci anni hanno sempre rimandato – ha dichiarato il sindaco del Comune di Meta Giuseppe Tito candidato alle prossime elezioni del 9 Ottobre per la Città Metropolitana (ex Provincia) – Adesso è arrivato il momento di mettere in capo anche questo nuovo cantiere e procedere nel più breve tempo possibile alla realizzazione di questa nuova area. I tempi stimati sono di sei mesi, ma io vigilerò affinché le scadenze siano rispettate e i lavori conclusi con successo».