Meta. School Card: arriva il contributo di 60 euro

20 settembre 2016 | 00:00
Share0
Meta. School Card: arriva il contributo di 60 euro

META. L’amministrazione del primo cittadino dem Giuseppe Tito, ha indetto un bando pubblico per l’assegnazione della School Card, un contributo per l’acquisto di materiale scolastico presso le cartolibrerie presenti sul territorio comunale, al fine di rendere un fattivo sostegno non solo alle famiglie metesi, gravate ogni anno da pesanti spese relative al settore scolastico dei propri figli, ma anche alle attività commerciali operanti nel Comune di Meta.
Il contributo ammonta a circa 60 euro da destinare a 50 famiglie che ne faranno richiesta e con almeno un figlio a carico in età scolastica obbligatoria. Un contributo, dunque, di 3mila euro destinato ad attività sociali a cui il sindaco Tito, tra i pilastri del Partito democratico della penisola sorrentina, ci ha già abituati.
Per poter accedere alla selezione sarà necessario possedere alcuni requisiti come la residenza da almeno un biennio nella cittadina della Penisola Sorrentina, non essere proprietari di beni immobili oltre la casa di residenza del proprio nucleo familiare, essere in possesso di un valore Isee (attestazione Isee 2016 – reddito 2015) inferiore a 10.633,00 euro.
La somma sarà assegnata a seguito di un’apposita graduatoria redatta sulla base del valore Isee e a coloro che faranno istanza di partecipazione, redatta in forma di autocertificazione, consegnata presso gli uffici della casa comunale di via Municipio.
Intanto è confermato il nome di Giuseppe Tito tra i candidati alla Città Metropolitana.