Positano . Nocelle domenica 25 settembre la S.Messa sul Vagnulo FOTO
In allegato le bellissime foto di Francesco Fusco Positano, Costiera Amalfitana . La frazione alta di Nocelle conclude i festeggiamenti dell'esaltazione della Santa Croce con la Santa Messa celebrata presso la croce posta sulla cima del monte Vagnulo. al di sopra dell'abitato, la S.Messa, inizialmente prevista per il giorno 18 e poi rinviata pr il maltempo, verrà celebrata alle ore 11, chi vuole partecipare appuntamento alle ore 9.45 circa al parcheggio di Nocelle.
Sulla cima del monte Vagnulo, che sovrasta l'abitato di Nocelle, a circa 800 metri di altezza, fin dalla fine del 1800 vi era una croce in legno, poi fu deturpata dalle intemperie, ne fu messa un'altra ma un fulmine la squarcio' e nel 1961 il devoto Casola Raffaele fu Giuseppe volle far costruire una croce in ferro che fu installata sul monte Vagnulo proprio nel settembre 1961. Quindi nel settembre 2011 in occasione del 50esimo anniversario e' stata celebrata una messa li' sul monte ed è stata istallata anche una targa a ricordo, da allora si celebra ogni anno la Messa sul monte in settembre.
La festività di Santa Croce si è svolta il 14 settembre con il seguente programma:
– ore 11 S.Messa solenne nel Chiesa di S.Maria del Carmelo
– ore 17.30 arrivo del premiato Concerto bandistico 'Città di Sorrento'
– ore 18.30 Santa Messa ed a seguire la processione della reliquia per le strade di Nocelle, a seguire il suddetto concerto bandistico eseguirà uno scelto programma musicale.
La Parrocchia S.Maria delle Grazie di Montepertuso-Nocelle, il Parroco ed il Comitato organizzatore, ringraziano quanti vorranno partecipare.