Sorrento. Attacco del Pd e la provocazione a Michele Gargiulo:

21 settembre 2016 | 00:00
Share0
Sorrento. Attacco del Pd e la provocazione a Michele Gargiulo:

SORRENTO. «Mentre il sindaco è impegnato a riorganizzare gli assessori (invece di mandarli tutti a casa per manifesta incapacità) e in Consiglio Comunale sta per entrare un nuovo yes-man che alzi la mano a comando, in Città (a occhio e croce) accade questo: strade e viabilità al collasso, aria irrespirabile, sicurezza ai minimi; riaprono le scuole ma non si conosce ancora il futuro del servizio mensa;
le strutture sportive cadono letteralmente a pezzi: velo pietoso su campo Italia, palazzetto e tensostruttura, campi Spasiano chiusi, niente lavori alla palestra della Vittorio Veneto, il patrimonio culturale è sempre più umiliato e programmazione per la destagionalizzazione totalmente assente». Così sul suo profilo facebook uno spietato Francesco Mauro, ex segretario del Circolo dem sorrentino, poi dimessosi per entrare in Consiglio Comunale in corsa, a seguito delle dimissioni di Francesco Pinto.
Un’esternazione, quella di Mauro, che fa eco a quella che appare sulla pagina del Pd sorrentino che, nell’augurare buon lavoro al neo assessore Rachele Palomba «persona perbene, professionista seria ma politica finora afona e allineata» fa notare come «il modus operandi dell’amministrazione rimarrà lo stesso e i pessimi risultati pure. Insomma nessuna novità di rilievo e nessuna aspettativa».
E poi una provocazione rivolta a Michele Gargiulo, nominato consigliere di amministrazione di Penisolaverde poco dopo le scorse elezioni per conto del Comune di Sorrento e marito della new entry Elvira De Angelis: «rinuncerà adesso all’incarico e al relativo compenso, consentendo alla sua consorte Elvira De Angelis di entrare in Consiglio Comunale senza creare fratture nei delicati equilibri della maggioranza? In particolare: gli altri della lista accetteranno il fatto che i coniugi ricoprano contemporaneamente due cariche in rappresentanza del gruppo?».