A Salerno il 7 ottobre presso la sede del FAI s’inaugura la mostra dell’artista Mena D’Antonio
Salerno. Venerdì 7 ottobre alle ore 18.30 s’inaugura la mostra "La mia natura" dell’artista salernitana Mena D’Antonio, presso la sede del FAI (Fondo Ambiente Italiano) a Via Portacatena 50. La personale sarà presentata da Magrina Di Mauro che a colloquio con l’artista presenterà le opere.
In esposizione quadri realizzati in vari periodi della vita della pittrice che da sempre ha coltivato l’arte figurativa, ma solo negli ultimi anni ha rivelato le sue opere al pubblico.
Mena D’Antonio dona ai visitatori uno spaccato del proprio vissuto, a prima vista colorato e quasi idilliaco, ma a un osservatore attento non sfugge come in realtà ogni tela nasconda uno spicchio di vita interiore, a volte tumultuoso, come “Il mio mare”, sorta di ritratto intimistico dell’anima, a volte fintamente infantile, come “Il nuovo albero”, che con il suo albero dalle cinque chiome richiama l’auspicio, quasi utopistico che l’umanità possa coesistere pacificamente e creare un nuovo mondo.
La mostra a ingresso libero sarà visitabile per tutto il mese di ottobre il mercoledì e il venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
La personale di Mena D’Antonio inaugura il programma autunno/inverno 2016 della delegazione di Salerno del FAI, da sempre impegnato sul territorio in iniziative culturali di ampio respiro che saranno illustrate nel corso della serata dalla presidente Susy Camera D’Afflitto.
Magrina Di Mauro