AMALFI, PETIZIONE PER UNICA ED ADEGUATA SEDE AL “MARINI-GIOIA” NELL’EX SEMINARIO

15 ottobre 2016 | 00:00
Share0
AMALFI, PETIZIONE PER UNICA ED ADEGUATA SEDE AL “MARINI-GIOIA” NELL’EX SEMINARIO

Continua la mobilitazione per l'assegnazione di una sede adeguata all'Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marini-Gioia” di Amalfi.

Sembra ormai arenata presso l'Ente Provinciale di Salerno la questione, sollevata da oltre un anno, dell'assegnazione all'Istituto per il turismo di giusti spazi didattici. Con “Ridiamo una sede degna al prestigioso Istituto Turistico di Amalfi”, petizione lanciata da Bartolo Lauro, ex presidente del consiglio di istituto e promotore della mobilitazione, si vole sensibilizzazione, il Presidente della Regione Campania. In tale petizione, i sostenitori chiedono all'On, De Luca di intervenire affinché la Provincia di Salerno tenga fede all'impegno preso di assegnare all'Istituto Superiore Marini-Gioia la sede dell'ex Seminario di Amalfi. Ricordiamo che con delibera G.P. 189/2011 e  successivo contratto di prelocazione tra lo stesso Ente e la curia Arcivescovile di Amalfi, si stabiliva infatti con certezza che, entro settembre 2015, l'ex Seminario sarebbe stato a disposizione dell'istituto Superiore “Marini-Gioia” che accoglie la maggior parte degli studenti del comprensorio della Costiera Amalfitana. Onorando tale impegno, la Curia di Amalfi, pur avendo ricevuto nel frattempo richieste di locazione di altro tipo, pare sia rimasta orientata a mettere l'ex Seminario a servizio degli studenti e della socialità.

É con tale appello pertanto che i cittadini della Costiera amalfitana chiedono che venga restituito all'Istituto Turistico il suo proverbiale prestigio, certi una tale scuola sia sicuramente la più idonea per la giusta formazione di professionalità e imprenditoria turistica, capacità fondamentali per lo sviluppo turistico della nostra Regione.

Per aderire alla petizione: https://www.change.org/p/seg-presidente-regione-campania-it-ridiamo-una-sede-degna-al-prestigioso-istituto-turistico-di-amalfi-0721a3b1-b556-4648-bd4d-18ec3c08a7a7?recruiter=563630981&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-google-no_msg