Gori. Il processo di miglioramento continuo, sul quale management e consiglio di amministrazione stanno lavorando con attenzione e solerzia, sta riguardando anche il personale. Proprio in questi giorni si sta infatti affrontando l'ottimizzazione di risorse e attività relativamente ai servizi di ingegneria e laboratorio interno per l'analisi della qualità delle acque.
"Sono arrivato in GORI solo da pochi mesi – dichiara il presidente, Michele Di Natale – ma tra le mie prime azioni c’è stata la rimozione della segreteria di presidenza e dell’ufficio che la ospitava. Si tratta di una piccola cosa, ma che vuole essere un segnale della direzione che con il nuovo consiglio di amministrazione abbiamo intrapreso".
L'obiettivo principale dell'azienda resta quello di migliorare i servizi e la qualità degli stessi a favore dei cittadini, diminuendo costi ed eliminando sprechi. Per questo motivo si sta lavorando contestualmente alla ripresa degli investimenti in opere, anche attraverso la ricerca di forme di collaborazione con le amministrazioni locali, in cui GORI si propone come soggetto attuatore. Il dialogo e l’ascolto delle esigenze dei cittadini, attraverso incontri con i loro rappresentanti, è il metodo unico adottato per la soluzione di problemi e controversie.
"Con riferimento agli interventi strutturali, GORI è fortemente impegnata nella ricerca di sinergie virtuose al fine di concentrare le azioni e i mezzi per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi. Soddisfare l’utenza, mantenere elevati standard qualitativi e vincere la sfida della trasparenza è il risultato a cui lavoriamo" conclude il presidente Di Natale.