Piano di Sorrento. Tutte le nomine di Iaccarino, Graziano Maresca ai Lavori Pubblici INTERVISTA ESCLUSIVA
PIANO DI SORRENTO. Con decreto dello scorso 3 ottobre l’ingegnere Graziano Maresca ha assunto fino a dicembre 2017 il ruolo di funzionario responsabile del V settore (Lavori pubblici e manutenzione, Pianificazione urbanistica, Protezione civile, Datore di lavoro, Espropri), un ruolo di primaria importanza, finora affidato impropriamente alla responsabilità dell’ex segretario comunale Deborah De Riso. Il sindaco Vincenzo Iaccarino, ha proceduto alla nomina dei funzionari posti a capo dei vari settori comunali confermando le anticipazioni di una settimana fa di Positanonews Uno degli incarichi più delicati, quello relativo alla guida del settore tecnico, è stato affidato all’ingegnere Graziano Maresca, funzionario responsabile del V settore (Lavori pubblici e Manutenzione, Pianificazione urbanistica, Protezione Civile, Datore di lavoro, Espropri). Maresca sarà affiancato dal geometra Dario Pappalardo.
Il geometra Michele Amodio, è stato nominato dal primo cittadino di Piano di Sorrento come funzionario responsabile del VII settore (Edilizia privata ed Urbanistica, Condono edilizio, Paesaggio, Ecologia). Il dottor Giacomo Giuliano è chiamato a reggere le sorti del I settore (Affari generali, Personale, Contenzioso, Servizi demografici), nonché il ruolo di vice segretario comunale, responsabile dell’ente per la Trasparenza, Coordinamento di struttura organizzativa comunale complessa.
Luigi Maresca è stato nominato quale funzionario responsabile del II settore (Attività produttive, Pubblica istruzione, Sanità, Contratti, Demanio marittimo, Servizi cimiteriali, Trasporti e Sport). Il dottor Carlo Pepe, gestirà il III settore (Cultura, Turismo, Spettacoli e Servizi sociali).
Al dottor Vincenzo Limauro, l’incarico di funzionario responsabile del IV Settore (Servizi finanziari, Economato, Tributi e Patrimonio). Infine al dottor Marco Porreca, sono state affidate le funzioni di dirigenza del VI settore (Vigilanza e Sicurezza).
Ingegnere, com’è stato il rientro come funzionario V settore?
Sono rientrato da soli due giorni. L’amministrazione mi ha chiesto di occuparmi nuovamente di questo settore ed io ho accettato con la garanzia che mi venisse affidata una squadra di uomini adeguata per la realizzazione degli obiettivi. Ora sono in attesa di conoscere chi mi verrà affidato per questo compito.
Com’è il rapporto con il nuovo segretario comunale?
Ho conosciuto già Michele Ferraro quando lavoravo per il Comune di Casola di Napoli. Mi auguro che insieme faremo un buon lavoro.