REAL MADRID-LEGIA 5-1 Ronaldo non segna ma arriva a 100 assist con il club spagnolo

19 ottobre 2016 | 00:00
Share0
REAL MADRID-LEGIA 5-1  Ronaldo non segna ma arriva  a 100 assist con il club spagnolo
REAL MADRID-LEGIA 5-1  Ronaldo non segna ma arriva  a 100 assist con il club spagnolo
REAL MADRID-LEGIA 5-1  Ronaldo non segna ma arriva  a 100 assist con il club spagnolo
REAL MADRID-LEGIA 5-1  Ronaldo non segna ma arriva  a 100 assist con il club spagnolo
REAL MADRID-LEGIA 5-1  Ronaldo non segna ma arriva  a 100 assist con il club spagnolo


REAL MADRID (4-3-3): Navas 6,5; Danilo 4,5 Pepe 6 Varane 6 Marcelo 6; J. Rodriguez 5 (18' st Lucas Vazquez 6,5) Kroos 5,5 Asensio 6,5 (34' st Kovacic sv); Bale 6,5 (19' st Morata 7) Benzema 5 Ronaldo 6. All. Zidane 5,5. 
A disposizione: Casilla; Carvajal, Nacho; Kovacic, Isco. 

LEGIA (4-2-3-1): Malarz 5; Bereszynski 5,5 Rzezniczak 5, Czerwinski 5, Hlousek 4; Jodlowiec 5.5, Moulin 5 (36'st Kopczynski sv); Guilherme 6 (28'st Kazaishvili 6); Odjidja 6.5, Kucharczyk 5; Radovic 6.5 (28'st Nikolic 6). All. Magiera 6. 
A disposizione: Cierzniak; Dabrowski, Broz; Hamalainen. 


MARCATORI: 16' pt Bale (R), 19' pt aut. Jodlowiec (L), 22' pt rig. Radovic (L), 37' pt Asensio (R), 23' st Vazquez (R), 39' st Morata (R). 
ARBITRO: Buquet (Fra) 6.5. 
AMMONITI: Moulin, Radovic (L); Ronaldo (R). 
NOTE: angoli 8-3 per il Real Madrid. Recupero 0' pt, 3' st. 

Manita del Real al Legia. Ma le merengues, alla partita numero 400 in Champions, si dimostrano ancora una volta come una squadra a due facce. Pericolosa col pallone tra i piedi, ma fragile quando deve ripiegare. Un palo e due belle parate di Navas però evitano complicazioni. Ronaldo rimane a bocca asciutta, ma raggiunge i 100 assist con la maglia delle merengues. Le reti di Bale, Asensio nella prima parte, ma è Morata a brillare con un gol e un assist – per Lucas Vazquez – in meno di quaranta minuti. 



REAL A METÀ. Le prime due occasioni sono arrivate dagli ospiti con Navas e il palo a salvare il risultato per un Real Madrid apparso troppo sbilanciato, anche per la scelta di Zidane di schierare Asensio e James Rodriguez al fianco di Kroos. Bale, però, ha aperto le danze saltando con facilità la difesa polacca. Pochi minuti dopo il raddoppio è stato frutto di una deviazione del disastroso Hlousek. L'irruenza di Danilo ha provocato un rigore netto per gli ospiti, trasformato da Radovic. Così è toccato al giovanissimo Asensio segnare il 3 a 1 grazie al prezioso assist di Ronaldo. Il Real Madrid però non ha convinto, le incursioni del Legia sono state tutte pericolose, come già successo nelle ultime uscite contro avversari non certo di rilievo. La squadra di Zidane solo in due partite stagionali ha lasciato la porta a zero. L'assenza di Casemiro e di Modric ha fatto sì che la BBC sia sembrata ancora una volta più croce che delizia. Un tridente troppo pesante da reggere, soprattutto se in mediana ci sono praticamente solo fantasisti. Nella seconda parte Zidane ha provato riequilibrare la squadra con l'ingresso di Lucas Vazquez per Bale, e lo spagnolo ha segnato il quarto, grazie a un assist perfetto di Morata. Nel finale l'ex bianconero, il migliore dei suoi, ha realizzato il quinto, ancora grazie alla generosità di un Ronaldo in versione assistman. 

SCONTRI AL BERNABEU.La nota negativa del match però è arrivata dagli scontri. Un gruppo di tifosi polacchi, infatti, ha caricato le forze dell'ordine che hanno reagito con l'intervento sparando anche pallottole di gomma. Il bilancio è di 3 poliziotti e 5 ultras feriti e di 7 arresti. Ancora gravi disordini generati dalla frangia radicale degli ultras del Legia, dopo quelli nel match contro il Borussia Dortmund e che avevano provocato la sanzione al club dell'Uefa per il "ritorno". 

fonte:corrieredellosport michele de lucia