Sant’Agnello: su mensa e cimitero parla l’assessore Gargiulo

19 ottobre 2016 | 00:00
Share0
Sant’Agnello: su mensa e cimitero parla l’assessore Gargiulo

SANT'AGNELLO. Inizierà lunedì 24 ottobre il servizio di refezione scolastica per le scuole dell'infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" di Sant'Agnello. <La gara d'appalto gestita dal CUCPS (Centro Unico di Committenza della Penisola Sorrentina) era stata avviata nel mese di maggio scorso fino all'affidamento avvenuto una settimana fa – dichiara l'assessore Giuseppe Gargiulo – tutto è stato fatto seguendo i parametri di legge e accertandoci della qualità del servizio. Devo ringraziare per questo anche i nostri uffici comunali che lavorano bene>.
L'appalto, si legge nel capitolato, supera il mezzo milione di euro e garantirà il servizio fino al 31 maggio del 2019, dunque per tre anni scolastici. Le famiglie residenti possono richiedere delle agevolazioni per l' acquisto dei blocchetti, in considerazione dell'Isee e del numero dei figli minori a carico. Per chi non rientra in tali agevolazioni e per i non residenti il prezzo del blocchetto è da intendersi pari ad € 48,00 cioè prezzo intero. La modulistica per le agevolazioni fiscali è reperibile on line suol sito del Comune di Sant'Agnello nella sezione modulistica o presso l'Ufficio Servizi Sociali, nei giorni di ricezione del pubblico. Sarà a cura dei genitori dotare i piccoli di stoviglie, piatti e bicchieri, di materiali riutilizzabili.
Per quanto riguarda le condizioni del cimitero, competenza appena delegata all’assessore, Gargiulo ha assicurato che <Domani mattina partiranno i lavori di sistemazione e bonifica del cimitero: verrà ripristinato il servizio per le lampade votive, sistemati il verde e la fioritura e faremo tutto il necessario per avviarci ad una soluzione definitiva perché il cimitero è una questione che riguarda tutti>.