Sorrento. La Riduzione dei Rifiuti per un Turismo sostenibile. E' questo il nome del convegno organizzato per venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 10 a Villa Fiorentino dal Comune di Sorrento, Fondazione Sorrento (fondazione del comune che gestisce tra l'altro Villa Fiorentino) e da PenisolaVerde spa, società di servizi che gestisce i rifiuti a Piano di Sorrento e Sorrento.
Un convegno teso alla definizione di un modello di città che gestisca la partica del rifiuto non solo in modo ottimale con la riduzione (crearli pochi) ma sopratutto saperli anche differenziare.
Parteciperanno il sindaco di Sorrento Avv. Giuseppe Cuomo, il prof. Giovanni De Feo del dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Salerno, il sign. Valerio Ladalardo funzionario del comune di Baronissi in provincia di Salerno, Paolo Contò Direttore Consiglio di Bacino Priula e della società pubblica Contarina SpA che si occupa della gestione dei rifiuti nei 50 comuni aderenti al Consiglio di Bacino Priula nella provincia di Treviso in Veneto attraverso il sistema integrato di rifiuti. Modererà l'incontro Luigi Cuomo, direttore generale di PenisolaVerde spa.
Ci sarà una tavola rotonda con gli imprenditori turistici e gli amministratori della Penisola Sorrentina.