Vico Equense. Comunità dei Padri Minimi di San Vito. Pranzo Missionario al Convento vicano

17 ottobre 2016 | 00:00
Share0
Vico Equense. Comunità dei Padri Minimi di San Vito. Pranzo Missionario al Convento vicano

Da qualche anno la comunità ecclesiale del Convento dei Frati Minimi di San Vito a Vico Equense, finalizza il sostegno alle missioni con iniziative gastronomiche con i commensali che sono invitati a partecipare che contribuiscono alla raccolta dei fondi da destinare alle missioni con le loro offerte.
Quest'anno il pranzo che si terra nei locali del convento, chiostro o refettorio interesserà la cucina contadina con la preparazione di pietanze che hanno come riferimento quella tipologia culinaria preparata con prodotti tipici locali.
Quello di San Vito è un ottobre missionario nel segno del santo paolano, San Francesco di Paola, patrono dell'ordine dei minimi.
Un anno sul tema della misericordia, con l'anno giubilare indetto da papa Francesco che ci apprestiamo a chiudere fra un mese. Organizzato come ogni anno dai ragazzi della GI.M. oratoriana si terrà domenica 23 ottobre 2016 alle ore 12.30.
Un menù di tutto rispetto con antipast, primi, secondi, contorni, frutta e dolci (acqua minerale – vino locale – bibite – digestivo). Durante la convivialità sarete intrattenuti con racconti, storie e storielle che dicono di culinaria e gastronomia…e tanto altro!
Le offerte saranno devolute alla missione dei Frati Minimi nella Repubblica Democratica del Congo. Affrettatevi a prenotare!