GlocalNews, l’onorevole Rampi incontra Positanonews: “Sensibilità personale al valore dell’informazione” – VIDEO

20 novembre 2016 | 00:00
Share0
GlocalNews, l’onorevole Rampi incontra Positanonews: “Sensibilità personale al valore dell’informazione” – VIDEO

Sono andati in scena a Varese dal 18 al 20 novembre, come preannunciato dalla nostra redazione, degli incontri di fondamentale importanza. Stiamo parlando del GlolcalNews, il Festival della Stampa Online Nazionale al quale Positanonews non poteva mancare, vista l'importanza che ricopre nel settore. Tra gli ospiti era presente anche il deputato Roberto Rampi, promotore della legge sull'editoria che è stata approvata ad ottobre, dopo ben 35 anni dall'ultima legge in merito.

Una legge che, come confermato dallo stesso Rampi durante l'incontro, si basa sul riconoscimento dei giornali online, all'interno della stessa e su una valorizzazione dei giornali online e locale e sul ruolo che ricoprono sul territorio. Un provvedimento legislativo fondamentale per assicurare diritti, libertà di informazione, pluralismo informativo e soprattutto innovare ed investire nell'informazione sulla rete, la quale negli ultimi anni ha assunto un ruolo determinante nelle nostre vite. 

L'onorevole Rampi si è così espresso in esclusiva alla nostra redazione: "C'è una sensibilità, anche personale, al valore dell'informazione. Sono covinto che il tema vero che distingue una democrazia da una non democrazia è il diritto alla conoscenza, ancora prima del voto". 

Cliccaquiper vedere il video dell'incontro con l'on. Rampi.