Piano di Sorrento, altri grandi successi per il Nuoto Club Penisola Sorrentina: dominio a Caserta
Ancora grandissimi successi per l'accademia Nuoto Club Penisola Sorrentina, che nasce in Corso Italia 242 a Piano di Sorrento, nei pressi del camping dei Pini. Un'associazione Sportiva Dilettantistica che nasce nel lontano 1979 e che è un punto fermo per tutti gli atleti che vogliono avvicinarsi all'attività del nuoto: grazie all'aiuto di numerosi atleti insegnanti è possibile perfezionare ed essere introdotti alle fondamenta di questa attività, come il galleggiamento, il suo perfezionamento, un avvicinamento all'attività pre-agonistica e professionistica nonché ricevere un aiuto decisivo per quanto riguarda anche il nuoto inteso nella sua accezione di passatempo e mezzo per condurre uno stile di vita migliore.
Una vera e propria fucina di talenti che vanta prestigiosi riconoscimenti in tutta la Nazione: soltanto qualche mese fa, ad esempio, è arrivato il terzo posto in Campania per quanto concerne la stagione Fin Nuoto Mare e la posizione 28 in assoluto in Italia grazie ai successi degli atleti. Impossibile non citare atleti del calibro di Flavio Kessler, Salvatore Mazzotta, Luigi De Feo, Paolo De Pasquale, Barbara Lang, Franco Filippi.
Domenica scorsa, ad esempio, sono andati in scena i campionati dei propaganda a Portici e la Nuoto Club Penisola Sorrentina ha di nuovo dato il meglio di sé: sono arrivati, infatti, 4 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento, e ben 6 medaglie di bronzo. Oltretutto, si sono svolti a Caserta i master in vasca lunga, dove con soli 5 atleti in gara sono arrivate 4 medaglie d'oro (2 per Barbara Lang e 2 per Michele Maresca) e 3 medaglie d'argento (una per Rossana Esposito, una per Luigi De Feo e una per Elio Rispoli).
Ora appuntamento a sabato 26 e domenica 27 novembre dove andrà in scena a Pozzuoli il Terzo Trofeo Leone, con i master e gli agonisti in gara e dove si punterà tutto sui campioni affermati Michele Maresca e Barbara Lang.