Positano, Consiglio Comunale: scontro acceso tra Vespoli e il sindaco De Lucia sui bagni pubblici – VIDEO

29 novembre 2016 | 00:00
Share0
Positano, Consiglio Comunale: scontro acceso tra Vespoli e il sindaco De Lucia sui bagni pubblici  – VIDEO

Come anticipato nella giornata di ieri, alle ore 16 di oggi è stato convocato un Consiglio Comunale straordinario a Positano.

Il Consiglio si sta tenendo in questi minuti e Positanonews sta seguendo l'evento: in primis, adesso, si sta discutendo sul fatto che molte attività commerciali siano chiuse nel centro storico del paese, in particolar modo nella zona della Chiesa Nuova, dove si è registrata la chiusura del Bar Internazionale. Ora stanno intervenendo il capogruppo di opposizione Luca Vespoli e il consigliere Manuela Cuccurullo.

Acceso scontro per quanto riguarda la mancanza di bagni pubblici che viene denunciata sempre dall'opposizione: oltre a questo, Vespoli ha accusato l'amministrazione di eccessivi tagli al sociale. Oltretutto, lo stesso Vespoli ha accusato il sindaco De Lucia di aver predisposto soltanto cinque consigli nell'arco dell'anno, cosa che a suo dire rappresenterebbe una mancanza di democrazia. 

Si è anche votato per il rinvio d'argomento di una legge regionale sui rifiuti, non condivisa dall'amministratore, e per la quale il comune rischia il commissariamento. Il consiglio ha votato per il rinvio della questione al 27 dicembre, sperando di evitare il commissariamento. 

Vespoli ha anche attaccato sui tagli che sarebbero avvenuti per il sociale e per i finanziamenti pubblici. Il sindaco De Lucia ha replicato sui vari punti in un consiglio molto acceso "Non vi sono stati tagli, bensi  alcune iniziative che non hanno avuto partecipazione, come la gita per gli anziani , faremo altri interventi che possano avere maggiori riscontro. Per le altre voci sul sociale questa amministrazione ha investito di più e non di meno. Il finanziamento avuto dalla Regione Campania era il massimo che potessimo avere. "