Vico Equense. Ritorna la Cabina di Regia con nuove modifiche

9 novembre 2016 | 00:00
Share0
Vico Equense. Ritorna la Cabina di Regia con nuove modifiche

Con delibera di Giunta Comunale n.23 del 07 febbraio 2014 fu approvato il Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento della Cabina di Regia per il coordinamento e all’integrazione delle diverse politiche settoriali al fine di promuovere una politica unitaria, che avrà durata pari a quella della legislatura, i componenti della Cabina di Regia sono nominati con successivo Decreto del Sindaco e la partecipazione ai lavori della Cabina di Regia da parte di tutti i componenti avverrà a titolo gratuito.

La precedente Cabina di Regia, come da Regolamento, ha cessato i suoi effetti con la scadenza della precedente legislatura. L'attuale amministrazione comunale intende confermare la "Cabina di Regia", potenziandola in alcuni settori, per creare un coordinamento tra le realtà della logistica operanti in Vico Equense, con lo scopo di favorire il dialogo trai diversi soggetti operanti nei vari settori del tessuto economico- produttivo e promuovere una politica di concertazione in ordine alla programmazione degli interventi ed investimenti strategici, nonché per favorire una più efficace gestione dei processi di attuazione degli interventi e degli adempimenti burocratici, nel rispetto dell'autonomia e della responsabilità dei singoli dirigenti incaricati e che alcuni professionisti impegnati nelle attività della “Cabina di Regia”, sostengono anche delle spese proprie, per cui è necessario prevedere, in alcuni casi, l’erogazione di un minimo di compenso per le prestazioni occasionali a titolo di ristoro delle spese da sostenere.

Pertanto si procede ad una parziale modifica del precedente regolamento di organizzazione e funzionamento della Cabina di Regia, ed in particolare:

  1. all’Art.1 “OGGETTO” – dopo le parole “Attività Produttive – Turismo” sono aggiunti i seguenti ed ulteriori Ambiti di intervento:

    – Sicurezza Urbana

    – Cerimoniale – Supporto Attività Istituzionale;

  2. all’Art. 2 “COMPOSIZIONE” – dopo le parole “Esperto agli investimenti fondi istituzionali”, sono aggiunti i seguenti soggetti:
    – Esperto per la Sicurezza Urbana e Legalità;
    – Esperto per l’organizzazione del Cerimoniale e supporto all’attività Istituzionale
  3. all’Art. 4 “FUNZIONAMENTO” dopo le parole “a titolo gratuito" sono aggiunte le seguenti: e/o con prestazione occasionale per un importo non superiore ad € 5.000,00 annuali”.