A Cava de’ Tirreni il Cavabuskerfestival, manifestazione delle Corti dell’Arte Winter Festival

14 dicembre 2016 | 22:06
Share0
A Cava de’ Tirreni il Cavabuskerfestival, manifestazione delle Corti dell’Arte Winter Festival

Il Natale di Cava de’ Tirreni presenta quest’anno la novità de “Le Corti dell’Arte Winter Festival” che vede coinvolti i comuni di Cava de’Tirreni, Nocera Superiore, Siano, San Valentino Torio e Sarno, in virtù di un progetto co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, denominato “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”. Direttore Artistico della manifestazione Felice Cavaliere.

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2017, è previsto un intenso calendario di appuntamenti che coinvolgerà le città del comune capofila Cava de’Tirreni e di Nocera Superiore, Sarno, Siano e San Valentino Torio. Dopo il successo di “Lucio incontra Lucio”, con Sebastiano Somma, che ha visto la sala consiliare di Cava strapiena, il prossimo appuntamento è il 17 e il 18 dicembre con CavaBuskerfestival, una due giorni di artisti di strada dai trampolieri ai burattini, disseminati per la città.

“Un’iniziativa- dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli- che segue il successo di una formula che dovremmo attuare costantemente, ossia, lavorare in rete. La Regione che finanzia progetti utili a mettere insieme i comuni. Dobbiamo avere la capacità di fare rete, al fine di essere attrattori”.

“E’ una programmazione- dichiara il direttore artistico Felice Cavaliere- in parte innovativa, in quanto, non abbiamo mai avuto prima un’opportunità del genere. Si tratta di una sessione invernale del festival che abbiamo voluto in occasione del trentennale che ricorre il prossimo anno”. I programmi sono distribuiti nelle città palcoscenico. Per info cercare jacoponapoli su Facebook.

Magrina Di Mauro