Amalfitana, salvati due cani a Maiori: rischiavano la vita
Una storia che per fortuna ha avuto un lieto fine. Questa notte, infatti, sulla Strada Statale 163 “Amalfitana“, a Maiori, per la precisione all’altezza della zona Cannaverde, due cani sono stati tratti in salvo da due ragazzi.
I giovani erano sulla strada del ritorno dopo una visita a Salerno, quando per poco non hanno investito le due povere bestie. Una volta accertato che gli animali stessero bene, i ragazzi hanno provveduto a cercare i padroni: uno di essi aveva una targhetta sul collare e di conseguenza è stato subito riportato alla sua abitazione, l’altro, però, senza collare, è stato portato dai Carabinieri che hanno potuto solo affidarlo ad una associazione che accoglie i cani e i gatti randagi. Ora resta da capire se l’animale abbia il microchip e, in questo caso, è possibile poi riportarlo al proprio padrone, dopo le cure del caso. In caso contrario, però, verrà affidato in adozione.
Comportamento assolutamente impeccabile quello dei due ragazzi che deve servire da esempio: purtroppo spesso per strada si notano questi cani randagi, che nella maggior parte dei casi sono stati abbandonati o si sono persi. Se ci si comportasse sempre in questo modo si potrebbero evitare tanti disagi a questi animali.