ARRIVA A SORRENTO IL PRESEPE DI GHIACCIO
Un vero e proprio presepe di ghiaccio con tanto di sculture. Lo si può visitare in piazza Lauro a Sorrento, all’interno di un container . Qui dentro vengono esposte opere ricavate da ben 20 tonnellate di ghiaccio, pastori e angeli, quasi ad altezza d’uomo, e un presepe vero e proprio.
Un container galleria d’arte
Il container diventa una galleria d’arte, con pastori ed angeli alti circa un metro e mezzo e un presepe straordinario realizzato dal maestro ice sculptor Amelio Mazzella . Le opere sono state realizzate a 0 gradi, vari pezzi ricavati dai blocchi di giaccio , e poi saldate insieme con la piastra o con l’acqua, e mantenute a meno 4 gradi.
La passione nata da un matrimonio
“Venti anni fa ad un matrimonio a Los Angeles venni colpito da una scultura di ghiaccio e da allora ho cominciato a farle e ad esporre in tutta Italia. Questa è la prima volta che vengo a Sorrento, in questo momento siamo anche a Napoli. I lavori vengono fatti a zero gradi , a volte con pezzi che incolliamo con l’acqua o con la piastra. Ci sono varie opzioni affinchè venga realizzata l’opera”.
Il Presepe si può visitare tutti i giorni di festa, in questo periodo fino alle 22 al costo di 2 euro a persona, bambini 1 euro.