Associazione Kaleidos presenta:”Buon Natale Mr. Scrooge”

14 dicembre 2016 | 17:18
Share0
Associazione Kaleidos presenta:”Buon Natale Mr. Scrooge”

(Alessandra Carrano)-

TeatroLab ritorna ad Amalfi con un nuovo appuntamento: “Buon Natale Mr. Scrooge”.

MARTEDì 20 DICEMBRE PRESSO GLI ANTICHI ARSENALI, Largo Cesareo Console, 3.

Dopo il buon esito estivo del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi, promosso ad Amalfi dall’associazione Kaleidos, “TeatroLab” è ritornato ad inizio inverno per condurre i “baby attori” attraverso una nuova ed esilarante esperienza teatrale. Obiettivo degli organizzatori è far sorgere nei giovanissimi il senso del gruppo, il rispetto dei colleghi e, perché no, permettere che la meravigliosa arte del teatro abbia sempre nuovi seguaci. Per questo i nuovi corsi mirano ad approfondire alcuni concetti teatrali, scendendo maggiormente nel dettaglio anche grazie a testi e studi sempre più specifici. Ma non vengono mai tralasciati gioco e divertimento, tant’è che sono gli stessi istruttori a divertirsi grazie all’ingenuità e all’innocenza infantile, concedendosi la possibilità di tornare bambini.

A mostrare entusiasmo non sono soltanto bambini ed istruttori, ma le stesse famiglie, che si impegnano con passione per far sì che i loro figli possano coltivare il loro hobby, e non mancano quei genitori che si rimboccano le maniche per aiutare gli organizzatori in tutto ciò che serve.

Come primo step pubblico di questa nuova fase, verrà portata in scena – agli Arsenali il 20 dicembre alle 18,30 – una versione personalizzata  dell’opera teatrale natalizia di Charles Dickens rinominata “Buon Natale Mr. Scrooge“. Uno spettacolo prettamente natalizio, adatto a bambini e adulti, e con un valore istruttivo:  il protagonista, Scrooge, da disaffezionato e schivo, diviene un uomo buono, grazie alle “presenze” che gli sono intorno.

Con l’anno nuovo, poi, ci si immergerà in una nuova ulteriore fase del progetto che culminerà in primavera.