Avellino-Salernitana, probabili formazioni: torna Tuia, spazio a Joao contro il 4-4-2 dei lupi
AVELLINO – SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI (ore 15:00 stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, diretta Sky e Radio Bussola 24)
AVELLINO (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Jidayi, Perrotta; Verde, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disp. Radunovic, Donkor, Lasik, Asmah, Paghera, Crecco, Soumarè, Camara, Mokulu. All: Walter Novellino
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Schiavi (Mantovani), Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta. A disp. Liverani, Mantovani (Schiavi), Luiz Felipe, Franco, Laverone, Garofalo, Zito, Caccavallo, Donnarumma. All: Alberto Bollini
ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo (Bottegoni/Margani) IV uomo: Di Paolo
Natale al Partenio. Scocca l’ora del derby, la partita che vale molto di più dei canonici tre punti e che nessuno vorrebbe mai perdere. Avellino e Salernitana si ritroveranno questo pomeriggio sul sintetico del Partenio-Lombardi, per una Vigilia di Natale…col botto. Irpini in difficoltà ed in ritardo in classifica rispetto ai cugini granata, che vanno a caccia di punti preziosi dopo lo stop interno contro il Carpi e saranno costretti a farlo senza Massimo Coda ed Alessandro Bernardini, entrambi squalificati. Non solo, perché un virus influenzale in settimana ha messo davvero a dura prova le difese immunitarie di parecchi calciatori e finanche del trainer Bollini. Ma tant’è, toccherà fare di necessità virtù.
Veniamo alle scelte dei due tecnici. Nel 4-3-3 di mister Alberto Bollini troverá posto l’ex Terracciano tra i pali, con Perico (la caviglia si è sgonfiata dopo aver subito una tacchettata in allenamento, ndr), Schiavi, Tuia e Vitale in difesa. Occhio alle condizioni di Schiavi: ieri ha lasciato il campo in rifinitura per una botta alla coscia, dovrebbe regolarmente scendere in campo. Viceversa, sarebbe pronto Mantovani. In mediana agirà Ronaldo in cabina di regia, il quale ha vinto il ballottaggio con l’influenzato Zito che partirà soltanto dalla panchina. Ai lati del brasiliano, dunque, ci saranno ancora una volta Busellato e Della Rocca. A Joao Silva il compito, arduo e forse impossibile, di non far rimpiangere Massimo Coda. A supporto del brasiliano ci saranno capitan Rosina e Riccardo Improta. Soltanto panchina per Alfredo Donnarumma.
Quindi l’Avellino, che si schiererà come al solito con un 4-4-2 che assicura equilibrio nelle due fasi di gioco. Davanti a Frattali spazio a Gonzalez, Djimsiti, Jidayi e Perrotta; a centrocampo D’Angelo ed Omeonga a far gioco e legna, con i grimaldelli Verde e Belloni sugli esterni. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Castaldo ed Ardemagni. Condizionale d’obbligo, però, dal momento che Mokulu scalpita e vorrebbe una chance dal primo minuto. Dovesse concedergliela Novellino, Ardemagni s’accomoderebbe inizialmente in panchina. Al momento, però, l’ex Perugia resta in leggero vantaggio.
Sarà possibile seguire la gara in diretta su Sky oppure in diretta radiofonica esclusiva su Radio Bussola 24: lungo prepartita a partire dalle 14:00 poi il racconto integrale della gara e il post-partita con le interviste live dalla sala stampa dello stadio Partenio.
fonte solosalerno.it