Cetara, ecco il dietro le quinte del Presepe Vivente: quanta passione
30 dicembre 2016 | 20:49
Oggi abbiamo fatto visita al magnifico Presepe vivente di Cetara, dando uno sguardo a quello che c’è dietro questa fantastica esibizione artistica.
Un lavoro che si ripete da cinque anni e che rappresenta una stupenda e suggestiva rappresentazione della Natività in Costiera Amalfitana (i giorni 29 e 30 dicembre). Non tutti conoscono il lavoro che c’è dietro: l’evento, che è organizzato dal Forum dei giovani, con la collaborazione del Comune di Cetara e della Parrocchia di San Pietro, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento di Cetara.
L’Intera città è completamente presa da questo evento suggestivo (il cui nome completo è “Il Presepe Vivente, tra luci e sapori della Costiera Amalfitana”), che sembra far cambiare volto all’intera Costiera Amalfitana, unendo la tradizione antica al moderno, ai giovani e paradossalmente anche al futuro. Il tutto, infatti, non sarebbe possibile se non fosse per il lavoro e l’impegno dei ragazzi di Pina Pellegrino, Claire Pappalardo ed Enzo Giordano.
Noi abbiamo toccato con mano e visto da dietro le quinte con quanta passione e sacrificio gli organizzatori dell’evento riescano a dar vita ad un fantastico ed unico momento: oltre due mesi di abnegazione e privazione anche di momenti che potrebbero essere spesi per altro (tutto il periodo natalizio, infatti, è stato trascorso all’insegna del lavoro tra Forum dei giovani e la Parrocchia) e che sono ripagati al meglio.