Commenta su Positanonews come su Il Fatto Quotidiano con “Disqus”: anche senza filtri!
Siamo in continua evoluzione con Positanonews 3.0 . La trasformazione di Positanonews con il nuovo sito e la nuova piattaforma è consistita anche nell’introduzione di un nuovo e moderno modo di poter commentare le notizie pubblicate. Sulla scia di grandi testate come Il Fatto Quotidiano, la storica redazione di Positanonews ha deciso di puntare sull’ormai famosissima piattaforma “Disqus“, rivoluzionaria per quanto riguarda i commenti agli articoli.
Disqus non è altro che un “tool”, uno strumento che consente di migliorare l’esperienza di comunicazione, completamente differente e più intuitivo rispetto alle vecchie piattaforme per i commenti. Commentare con Disqus è semplicissimo, basta “loggarsi”, ovvero accedere al proprio profilo di Facebook, Google o Twitter o la propria mail e dopo sarà possibile commentare senza alcun problema, oltre che trasportare le discussioni direttamente sui social grazie al tasto “Condividi”.
Il tutto è estremamente semplice:
Arrivati alla sezione commenti, in basso alla notizia, è possibile partecipare alla discussione registrandosi, nei modi che abbiamo prima elencato, o scegliendo il profilo già in memoria che si vuole utilizzare: ricordiamo che è possibile commentare anche senza filtri, con un nome fittizio, senza che quindi venga rivelata la fonte!
Si può, inoltre, facilmente rispondere al commento singolo di una persona in questione, con l’apposito tasto “Rispondi”.
Per commentare si va sotto l’articolo , oltre i tasti dei social e gli articoli correlati e si può commentare come sui quotidiani più evoluti nei social e in Italia il modello che in questi anni è cresciuto maggiormente a livello nazionale è Il Fatto Quotidiano. Una scelta che permette di colloquiare col lettore , sapendo che corrisponde ad una entità reale e solo da noi identificabile, ma con la possibilità di poter utilizzare anche un nikcname, in maniera diretta e senza filtri, salvo , ovviamente il rispetto delle norme e delle persone.