Inter -Luiz Gustavo pronto a sbarcare a Milano

22 dicembre 2016 | 06:35
Share0
Inter -Luiz Gustavo pronto a sbarcare a Milano

Il tecnico dell’inter Pioli dopo aver battuto la Lazio per 3-0 a San Siro  vuole un rinforzo,si tratta del brasiliano Luiz Gustavo con passaporto tedesco  centrocampista del Wolfsburg.In uscita Jovetic

Walter Mazzarri lo aveva “eletto” suo giocatore ideale e lo voleva. Roberto Mancini la scorsa estate aveva pensato a lui proprio nei giorni precedenti al suo addio alla panchina nerazzurra. Adesso, per la terza volta, Luiz Gustavo è tornato in orbita Inter. Pioli riuscirà ad allenarlo alla Pinetina? Complicato, ma il centrocampista brasiliano con passaporto tedesco è, insieme a un altro mediano che il ds Ausilio segue attento a non “bruciare” il nome, il rinforzo che il club di corso Vittorio Emanuele vorrebbe per il mercato di gennaio. Un emissario ha già sondato il terreno con il Wolfsburg per conto del direttore sportivo interista e le prime risposte non sono state incoraggianti: la società tedesca ha iniziato male la stagione e Luiz Gustavo è ritenuto giocatore fondamentale. Da qui la volontà di non cederlo a metà annata. Tutto finito? Assolutamente no perché Pioli, che ha come prima opzione quella di mettere in mezzo al campo un regista con i piedi raffinati come Biglia (quasi impossibile da prendere in inverno), concorda con la dirigenza che spostando Medel in difesa alla sua Inter serva un centrocampista che dia geometrie, ma che abbia anche fisico. Come appunto il brasiliano. La proposta nerazzurra è prestito con obbligo di riscatto. Alternative? C’è il famoso Mister X che Ausilio segue in gran segreto e poi ci sono due opzioni che intrigano meno, ma che nel rapporto costo-qualità non possono essere scartate perché sia Lassana Diarra sia Obi Mikel potrebbero arrivare in prestito gratuito. Sono entrambi stati offerti. Difficile al momento una trattativa con la Fiorentina per Badelj o con il Genoa per Rincon: per entrambi la richiesta è alta. Il Psg ha detto no alla cessione di Krychowiak; Fellaini può essere un’idea, ma prima Mourinho deve dare l’ok.

JO-JO, IL MILAN E POLI. Al Wolfsburg nell’affare Luiz Gustavo sarà proposto anche Jovetic che è in uscita e alla ricerca di una nuova destinazione. In Germania Jo-Jo ha estimatori. Ha detto no a un’offerta arrivata dalla Cina e l’Inter è disposta a mandarlo alla Fiorentina solo in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 15 milioni. Complicato che i Della Valle diano l’ok per una simile operazione. Montella non ha smesso di pensare al montenegrino e a gennaio potrebbe fare un nuovo tentativo. Anzi, una mezza proposta tramite un intermediario in corso Vittorio Emanuele è già nota: scambio di prestiti Jovetic-Poli. L’Inter è rimasta fredda. Ausilio per Jovetic aspetta piuttosto di vedere le mosse del Valencia perché Prandelli è interessato.

KONDO INGLESE. Pure il francese ha le valige pronte: l’Olympique Marsiglia non ha ancora presentato un’offerta, l’interessamento del Psg è rimasto per ora una voce, mentre in Inghilterra alcuni club hanno chiesto informazioni (Everton, Southampton e Watford). Resta da capire se una delle tre deciderà di formulare una proposta e di che tipo. L’Inter intanto ha già rispedito al mittente un’offerta, inferiore di molto ai 50 milioni della clausola rescissoria, arrivata dal Tianjin Quanjian, la formazione cinese allenata da Cannavaro, per Brozovic. Il croato è ritenuto elemento chiave e i dirigenti lo cederanno solo in caso di proposta indecente.
MEDEL E D’AMBROSIO. A gennaio continuerà la trattativa per il rinnovo del cileno che va verso un prolungamento fino al 2020. Stessa sorte per il terzino che piace per la sua affidabilità. Un po’ più complicato il discorso per la firma del bomber della Primavera Pinamonti che dal 29 dicembre si aggregherà alla prima squadra e volerà a Marbella il 2 gennaio. Il 19 maggio compirà 18 anni e l’obiettivo dell’Inter è quello di fargli siglare il primo contratto da professionista. A inizio 2017 è previsto un appuntamento importante, con alcuni top club europei già in agguato.

fonte:corrieredellosport