Massa Lubrense, sconcertante scoperta in un’abitazione: hashish e marijuana in grosse quantità
Un’assurda, quanto sconcertante, scoperta è stata fatta a Massa Lubrense. Nel comune della Penisola Sorrentina, è stata portata a buon fine una splendida operazione antidroga della Polizia di Stato di Sorrento. Nella giornata di ieri, in mattinata, gli agenti hanno culminato un’indagine che durava da diverso tempo nella frazione di Schiazzano, in via Pontescuro, ed hanno trovato un grosso quantitativo di droga.
In particolar modo, in una camera da letto di un’abitazione della zona collinare di Massa Lubrense, sono stati rinvenuti ben 54 grammi di hashish, frazionato in 34 stecche e ben 72 grammi di marijuana, divisa in 39 buste. Il tutto accompagnato da un bilancino di precisione, sicuramente utilizzato per pesare la merce prima della vendita. Un’indagine accurata che ha dato i suoi frutti.
Adesso, però, inizia la parte più difficile dell’operazione, ovvero reperire e arrestare il detentore di tutto questo grosso quantitativo di droga.
Soltanto ad ottobre scorso, in Penisola Sorrentina e precisamente a Piano di Sorrento, è stato scoperto un altro “distributore” di droghe leggere. Quella volta furono i Carabinieri di Piano di Sorrento a scoprire in un’abitazione dei semi, concimi, e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente. Una perquisizione che portò alla scoperta di un vero e proprio giardino antistante l’abitazione dove, in mezzo ad alberi di arance e limoni, fu scoperta una piccola piantagione composta da 10 piante di cannabis. Una vera e propria piantagione in miniatura di proprietà di un 35enne giardiniere.