Nero su bianco di Nicola La Mura con il Sorrento

30 dicembre 2016 | 20:56
Share0
Nero su bianco di Nicola La Mura con il Sorrento

Difensore classe 1996 rinforzerà il reparto arretrato, trasferta vietata a Battipaglia e qualcosa bolle in pentola per il Campo Italia

Sorrento – Un altro calciatore arriva in costiera ed ha messo nero su bianco Nicola La Mura, un difensore classe 1996 che rinforzerà il reparto arretrato e sarà vietata la trasferta a Battipaglia in campionato.

Dopo gli arrivi di Simone Cioffi, Francesco Vitale e Simone Fontanarosa, e la cessione di Nando Di Capua, Alessandro Cozzolino ed il prestito Sabato Catalano, ecco che viene alla corte di mister Coppola questo difensore nativo di Pompei che nasce nelle giovanili del Napoli.

E’ un terzino destro nato il 23 luglio e la sua breve carriera, come suddetto, parte dalle giovanili del calcio Napoli, per poi passare in quelle delle vespe stabiesi dove gioca diciannove gare e segna anche una rete, dopo il salto nella Cavese in Serie D che conclude la stagione 2014/15 al sesto posto ed è presente per quindici volte. L’anno successivo conquista un ottimo settimo posto tra le fila del Pomigliano in cui gioca per diciotto gare, mentre nell’estate del 2016 firma con l’Olympia Agnonese, compagine molisana che milita nel girone F di Serie D. Ed ora è già a disposizione del tecnico Maurizio Coppola.

Mentre per quel che riguarda il calcio giocato sarà vietata la vendita o cessione a qualunque titolo dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno, per quel che riguarda la gara tra Sorrento ed Ebolitana, valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. E per i tifosi sorrentini sarà vietata la trasferta in quel di Battipaglia quando si giocherà la gara tra la Battipagliese ed il Sorrento l’8 gennaio.

Per quel che riguarda le voci che in questi ultimi mesi si rincorrono sul fatto del rifacimento del Campo Italia, sembrano prendere corpo come si evince dall’articolo di Metropolis e poi da quello di circa due mesi fa di Sorrentopress con l’ok da parte dell’armatore Aponte, con la collaborazione della Fondazione Sorrento e dell’amministrazione comunale sorrentina, cercando di coinvolgere gli albergatori. Qualcosa sta bollendo in pentola, come scrive Salvatore Dare su Metropolis: maxi progetto, costruzione di un centro espositivo al di sotto del terreno di gioco, prospetto della maxi struttura.

Da tanti anni si aspetta questo ‘miracolo’, sperando ottimisticamente che ci sia, ed una struttura degna del nome non solo di Sorrento ma dell’intera costiera che è tanto famosa in tutto il mondo. Una struttura che potrebbe ospitare anche delle gare amichevoli con delle squadre anche di Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e della Ligue 1, oppure farle svernare quando il loro campionato è fermo, ma soprattutto di far il salto di categoria ai rossoneri, anche in una più ambita. Ma per ora si sta cercando di seminare il seme.

GISPA