Pavoletti domani le visite mediche venerdi sara’ in citta’

27 dicembre 2016 | 06:26
Share0
Pavoletti domani le visite mediche venerdi sara’ in citta’

E’ giunto il momento tanto atteso ,Pavoletti vestira’ la maglia azzurra .E’ emozionato sa bene che andra’a giocare  in una grande squadra.Leonardo Pavoletti, 28 anni: 24 gol in Serie A, 3 nel campionato in corso. Domani le visite mediche a Roma a Villa Stuart,venerdi sara’ in citta’. 
Fatta, stavolta seriamente, già fatta anche se c’è da risolvere qualche impiccio riguardante i diritti d’immagine. Mancano le visite mediche, e si procederà domani (a Villa Stuart), poi le ultime firme per completare un carteggio già avviato: Pavoletti al Napoli, 16 milioni di euro al Genoa, con promesse – si chiamano bonus – che varranno un bel po’ di soldi per Preziosi ma pure per De Laurentiis…

IL PREMIO. E’ stata complicata, praticamente una trattativa infinita, cominciata nell’agosto scorso, sul suono della sirena del mercato estivo, poi riaperta rapidamente una decina di giorni fa, quando è stato chiaro, ed inevitabile, che serviva una svolta: Milik in “infermeria”, Gabbiadini stordito dal 4-3-3 e un’Idea di calcio che rischiava di restare un’incompiuta. La prima volta d’un genoano al Napoli, nell’era De Laurentiis, ha avuto bisogno d’una serie di appuntamenti per togliere qualcosa alla vecchia offerta (di 21 milioni), perché intanto ne era passato di tempo, e per aggiungere prospettive allettanti per chiunque attraverso quelle voci che nei contratti ormai sono irrinunciabili. Ma i bonus, stavolta, sarebbero stati diversi, avrebbero rappresentato la fiducia cieca di chi cede e di chi acquista in un centravanti ritenuto un avvoltoio: 16 milioni per prendersi Pavoletti ed altri 2 (al Genoa) se quel centravanti riuscisse a raggiungere 10 gol (tutto compreso: campionato, Champions, Coppa Italia). Un gesto di fiducia, un investimento per chiunque, bomber compreso…

ACCORDO. E’ tutto scritto, tutto amichevolmente definito, e manca soltanto il sì del professor Mariani e dello staff medico del Napoli: poi Pavoletti sarà del Napoli, ci arriverà – presumibilmente, quasi sicuramente – venerdì 30 dicembre, in anticipo sui tempi del mercato, con tanto di deroga concessa dal Genoa per accelerare il processo d’inserimento di un attaccante ch’è stato inseguito a più riprese, che sembrava ormai sfumato e che invece il destino – complice l’infortunio di Milik e le difficoltà di Gabbiadini – ha riavvicinato a Sarri.

RECUPERO. Appuntamento a Roma, per domattina, per verificare le condizioni del ginocchio sinistro, quello che il 20 novembre, all’Olimpico, contro la Lazio, ha escluso Pavoletti da sette partite (del Genoa) ma non dai pensieri del Napoli: fu trauma «contusivo-distorsivo, con interessamento di primo grado del collaterale interno», un incidente di percorso, un ceffone dalla sfortuna, ma pure uno stop limitato – un mese esatto – per ricominciare dopo la sosta. Pavoletti sta meglio, sta praticamente bene, ha bisogno di allenarsi e lo farà a Castel Volturno, perché poi arriverà un gennaio intenso, da turn-over obbligato, con quattro partite in sequenza (la Sampdoria, lo Spezia in Coppa Italia ed il Pescara al san Paolo; il Milan a San Siro) e la possibilità di una quinta, il quarto di finale di Coppa Italia, che però andrà prima guadagnato.

fonte:corrieredellosport