Positano, 20 anni della Banda di San Vito: tributo al maestro Franco di Franco
Come ogni anno la città di Positano omaggia il grande maestro Franco di Franco, ideatore della Banda di San Vito. Una tradizione che si perpetua ormai da anni, e che quest’anno giungerà alla 20° edizione, venti anni della Banda di San Vito: l’associazione musicale “Franco di Franco”, quindi, ha voluto esprimere i suoi auguri all’intera comunità di Positano attraverso uno splendido concerto.I ragazzi della banda si esibiranno questa sera alle ore 19 nella stupenda Chiesa Madre S.Maria Assunta, con un repertorio di brani scelti tipicamente natalizi, come sempre.
La città di Positano, quindi, omaggia il tanto compianto maestro di musica Franco di Franco, indimenticabile e il quale ha formato intere generazioni di positanesi. Una storia che continua e mai si fermerà: l’associazione, infatti, va avanti e offre spunti e progetti musicali di livello, formando artisti talentuosi che si stanno affermando in Italia e all’estero.
Un omaggio fantastico per una persona fantastica che, nel lontano 1996, ha fondato questa banda ormai diventata storica e che allieta le più importanti feste della cittadina e che amava tanto i cittadini di Positano, tanto da invogliare e mettere sulla giusta strada diversi giovani di talento dello splendido comune della Costiera Amalfitana. Un evento da non perdere, quindi, questa sera.