Positano, continuano i lavori di rinnovamento Enel: rimossi cavi e vecchi tralicci

20 dicembre 2016 | 12:07
Share0
Positano, continuano i lavori di rinnovamento Enel: rimossi cavi e vecchi tralicci

L’Enel, ente nazionale per l’energia elettrica, sta continuando a lavorare in Costiera Amalfitana per migliorare il proprio servizio e non solo. Oltre ai vari interventi di manutenzione, l’azienda si sta impegnando in un lavoro di rinnovamento degli impianti.

Il tutto è partito lo scorso 19 aprile, quando è stato presentato l’intero piano di lavori Enel Distribuzione per la Costiera Amalfitana, con un punto di inizio dal comune di Conca de’ Marini (dove è stato istallato il centro Satellite, utilissimo in caso di guasto alla rete elettrica) e che non si fermerà qui.

In particolar modo, in queste ore, a Positano si sta lavorando ad un vero e proprio restyling delle impalcature. I vecchi tralicci e gli orribili e antiquati cavi che disturbano il paesaggio stupendo della Costiera stanno attualmente dicendo addio al territorio, per la felicità degli abitanti e dei turisti. Proprio ora, infatti, gli addetti Enel sono all’opera per rimuovere le impalcature obsolete e rinnovarle nelle zone di Nocelle e Arienzo.

Un vantaggio da tenere in considerazione per tutta la popolazione locale. In primis, come già abbiamo detto, dal punto di vista estetico: non era possibile vedere uno dei paesaggi più belli del Paese rovinato da tralicci e cavi risalenti a quasi 50 anni fa; e oltretutto, ci sarà un vantaggio notevole anche dal punto di vista della fruizione del servizio, visto che verrà tutto sostituito con moderne attrezzature, molto più potenti e con un raggio d’azione nettamente più ampio.