Schiacciata dalla Folgore Massa l’Antennadsl Viterbo
Seconda gara interna consecutiva e seconda vittoria
Redazione – Sembra essere ritornata la squadra di inizio stagione la Folgore Massa che schiaccia l’Antennadsl Viterbo nella seconda gara interna consecutiva e seconda vittoria che da un buon viatico in classifica.
In poche parole non c’è stata gara al Palatigliana tra i costieri ed i tuscianesi che anche se in qualche modo hanno cercato di opporsi alla squadra del coach Esposito ma lo hanno fatto solo nel terzo set ma poi dopo il buon inizio che li portava con qualche punto di distacco hanno dovuto cedere le armi. E specialmente nei primi due set in cui i biancoverdi non li hanno fatti fiatare fin da quando sono scesi sul parquet, dalle prime schermaglie si delinea la differenza tra i costieri ed i viterbesi che sono quart’ultimi. Il divario lo si nota anche nelle fasi di ricezione e di attacchi che per varie volte finiscono in rete, ma non quelli dei vari Sette, Amitrano e Cuccaro che danno una buona corda all’orologio massese che regola con circa cinque punti i gialloverdi. Ma nonostante la squadra laziale non demorde e con belle ficcanti schiacciate e delle discrete ricezioni nella fase centrale del set da qualche apprensione ai locali che però non subiscono alcun danno poiché Palmeri e Testagrossa regolano il rush finale.
Il secondo parziale recita lo stesso copione condito, come successo in quello precedente, da qualche errore o svarione viterbese, che da un maggior input al fuggire dei locali che subito mettono il turbo con Palmeri ed Amitrano. I massesi giocano che è uno spettacolo ed il pubblico li ringrazia con dei calorosi applausi, Laganà sale in cattedra sia con degli efficaci muri che vanno a segno che con le sue schiacchiate che perforano la difesa tuscianese ed il set è incamerato.
Così come il terzo in cui però la squadra gialloverde ritorna sul parquet con un altro spirito, sembra essere più concentrata e decisa ma quando entrano in azione Palmeri, Cuccaro ed Amitrano non c’è ne per nessuno. Il vento cambia e soffia a favore dei massesi che danno scacco matto con il passare dei minuti con i buoni ed efficaci muri di Cuccaro, qualche buon ace di Aprea condito dalle bombe di Sette che mettono fuori causa la difesa dei viterbesi che hanno un breve ritorno ma alla fine devono ritornare con nulla in mano.
Una seconda vittoria consecutiva che lascia un bel sapore dolce come i dolci natalizi della tradizione partenopea, e dopo la sosta natalizia c’è il derby esterno con il Tya Marigliano che è terzo in classifica ed aspira a qualcosa di buono.
CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE B/MASCHILE – GIRONE G – 10^ GIORNATA
SNAV FOLGORE MASSA-ANTENNADSL VITERBO 3-0 (25-17, 25-16, 25-16)
SNAV FOLGORE MASSA: Aprea, Palmeri, Testagrossa, Cuccaro, Sette, Amitrano, Denza.
GISPA