Sorrento, a “Il Convivio” pronta la magia delle zeppole: ecco il menù di Capodanno!
Grandi novità presso il Ristorante "Il Convivio", sito in via Correale 19 a Sorrento. In occasione delle feste natalizie, infatti, lo splendido locale sorrentino ha predisposto un menù ad hoc, pieno di prelibatezze. Il Convivio è nato con l'intento di unire la cucina tradizione mediterranea, di mare e caratterizzata da prodotti estremamente freschi, ma unirla a piatti eccezionalmente moderni. Oltretutto, lo chef Carmine d'Aniello propone anche piatti e prodotti tipici dei posti di montagna, per un connubio unico tra montagna e mare. I prodotti offerti sono tutti caratterizzati dalla freschezza, come il pesce ma anche la pasta fatta in casa, inoltre è possibile anche usufruire del menù per celiaci.
Lo Chef D'Aniello, dall'alto della sua grande esperienza all'estero (ha lavorato a New York e a Londra), ha deciso di esercitare le sue doti favolose nella Penisola Sorrentina. La grande novità del mitico è chef è caratterizzata da alcuni piatti esclusivi. In primis ha riproposto la storica e tradizionale pasta e fagioli alla sorrentina, rigorosamente con pasta fatta in casa e prodotti freschi e genuini; e soprattutto ha reinventato la storica zeppola sorrentina: con un impasto leggerissimo e spettacolare nella sua essenzialità, fatto di acqua e farina prevalentemente e poi saltata in padella dopo averla fritta con il miele, D'Aniello ha riproposto un qualcosa di antico, ma al tempo stesso unico, per delicatezza e gusto.
Ma veniamo al menù di Capodanno, attesissimo da tutti gli amanti della buona cucina. Il Convivio, infatti, propone per l'occasione uno splendido e ricchissimo menù, composto da:
Antipasti – Polpo tostato con mousse di patate e souté di misticanza; Crostino di caviale del Volga; Ostriche di Belon e Polpette di Baccalà
Primi Piatti – Sformato di tagliolini su nuvola di vongole e Risotto carciofi e speck
Secondi Piatti – Gamberi imperiali all'arancia con verdure in tempura e Filetto di Maialino alla mela annurca con patate duchessa
Dolce – Torta di ricotta di bufala
Il tutto condito da Vino Bianco Porconero Casa San Salvatore e Vino Rosso Aglianico Casa Moio, Bollicine Berlucchi.
Inoltre, dopo la mezzanotte è previsto il classico zampone con lenticchie.
Tutta la serata sarà accompagnata da musica ed intrattenimento.
Sbrigatevi a prenotare, visto che i posti si stanno rempiendo celermente!
Per info e prenotazioni: "Il Convivio" – via Correale 19, Sorrento.
081 8783743 – 3349391669 Federica – 3441711090 Carmine