Sorrento: Al via domenica prossima Le gare dell’edizione 2016 Coast to Coast

14 dicembre 2016 | 13:16
Share0
Sorrento: Al via domenica prossima Le gare dell’edizione 2016 Coast to Coast

download, la gara podistica con partenza ed arrivo a Sorrento
Per consentire lo svolgimento della manifestazione il comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha predisposto un apposito dispositivo per il traffico veicolare confermando le anticipazioni che ci ha rilasciato l’assessore allo Sport Mario Gargiulo. Nella giornata di domenica 18 dicembre, dalle 7 alle 14:30, scattano le modifiche al normale piano traffico previsto per il corso Italia. In particolare è stabilito che dalle ore 8 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la direttrice corso Italia (altezza piazza Lauro) – viale Nizza – via Rota – via Califano – via Correale – piazza Tasso – corso Italia sino al confine con il comune di Sant’Agnello, fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.
Dalle ore 9:30 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la direttrice: via Nastro Verde – via Capo – corso Italia – piazza Tasso – piazza Lauro fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza. Dalle ore 10:30, nel tratto compreso tra l’incrocio Nastro Verde – via Capo e l’ospedale di Sorrento, è istituito il senso unico alternato di marcia, mediante restringimento della carreggiata, con circolazione regolata a mezzo di movieri. La corsia riservata agli atleti sarà transennata ed opportunamente protetta e separata da quella carrabile.
Dalle ore 10 e fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito in via Marziale con accesso da via degli Aranci, per tutti i veicoli ad esclusione di quelli dei residenti nel tratto di strada, e delle autovetture adibite a servizio pubblico da piazza. Dalle ore 16 di sabato 17 dicembre alle ore 15 di domenica 18 dicembre 2016, è istituito in corso Italia 210 (dal lato opposto Hotel Nice) e fino al negozio di erboristeria, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, ad esclusione di quelli asserviti alla manifestazione individuabili mediante apposizione di apposito cartello recante la scritta “Coast to Coast – Organizzazione”.
In piazza Lauro, dalle ore 15 di venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18 di domenica 18 dicembre è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto per quelli addetti al montaggio/smontaggio delle strutture asservite alla manifestazione, dei veicoli di polizia e di soccorso, dei taxi e ncc.

Sorrento Positano Marathon Sorrento Half Marathon

18 dicembre 2016

L’ASD Coast to Coast e l’ASD Napoli Nord Marathon, organizzano l’ottava edizione della Coast to Coast – Maratona della Costiera 2016.

Sono previste due gare: la Sorrento Positano Marathon (Sorrento – Positano – Sorrento) di km 42,195, inserita nel calendario nazionale FIDAL, e la Sorrento Half Marathon di km 21,097.

Poichè il Consiglio dei ministri del 26/09/2016, su proposta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha convenuto sulla data del 4 dicembre 2016 per l’indizione – con decreto del Presidente della Repubblica – del referendum popolare confermativo relativo alle modifiche costituzionali, e non potendo ottenere per ovvi motivi la chiusura delle strade in tale data, le gare podistiche partiranno da Sorrento (Na) domenica 18 dicembre 2016, con ritrovo alle ore 7.00 in Piazza Angelina Lauro e partenza alle ore 8.30 da Piazza Angelina Lauro.

Possono partecipare alla Sorrento Positano Marathon e alla Sorrento Half Marathon gli atleti italiani che abbiano compiuto i diciotto anni di età alla data del 18 dicembre 2016, con uno dei seguenti requisiti:

– Tesserati FIDAL

– Tesserati con Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI, settore ATLETICA

– Possessori di RUNCARD, come da recenti disposizioni FIDAL

ISCRIZIONE ATLETI NON RESIDENTI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti non residenti in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del 18 dicembre 2016, nelle seguenti modalità:

  • Possesso e consegna del certificato medico sportivo che attesti l’idoneità all’attività agonistica con validità al 18 dicembre 2016
  • Obbligo della Tessera Runcard o della tessera di società sportiva italiana
  • La tessera Runcard sarà acquistabile anche sul nostro sito maratonacoasttocoast.com al costo di 15€.

Sorrento Positano Maraton km 42,195

percorso-marathon

Si parte da Piazza Angelina Lauro in Sorrento e si percorre la strada verso i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento per poi risalire su, verso i colli di San Pietro, da cui si inizia a scendere in picchiata verso Positano.
Qui si attraversa il centro e si scende fino a sfiorare il mare e, subito dopo, si risale percorrendo nuovamente la SS163 per ritornare verso Sorrento. Tra uliveti, vegetazione fitta e scorci panoramici mozzafiato, si sfiora il Comune di S. Agata sui Due Golfi e si percorre Via Nastro Verde, strada panoramica che conduce, in leggera discesa per circa 8 km, verso l’arrivo.
Gara dura ed affascinante, in un territorio con panorami e scorci fantastici.

Sorrento Half Marathon km 21,097

percorso half

Con partenza da Piazza Angelina Lauro in Sorrento, si percorre la strada verso i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento per poi risalire verso i colli di San Pietro. Qui i partecipanti della Half Marathon lasciano gli atleti della 42 km e, proseguendo in direzione del Comune di Sant Agata sui Due Golfi, ritornano verso Sorrento, percorrendo Via Nastro Verde, strada di incomparabile bellezza naturalistica, che offre agli atleti scorci di paesaggio meravigliosi con vista sul Golfo di Napoli e li conduce, per circa 8 km in discesa, verso l’arrivo.
Una mezza maratona da non perdere!