Sorrento, amianto in un condominio: Comune ordina i controlli

21 dicembre 2016 | 13:20
Share0
Sorrento, amianto in un condominio: Comune ordina i controlli

Una segnalazione tramite posta elettronica certificata ed è scattato l’allarme amianto. A Sorrento, alcuni condomini di un condominio sito in via Degli Aranci, hanno segnalato alla Polizia Municipale la presenza di amianto nella canna fumaria condominiale.

Il Comune, quindi, non ha esitato e, tramite il sindaco Cuomo, ha ordinato immediatamente all’amministratore condominiale, di “presentare al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud Distretto 59 Via Diaz n. 1 S.Agnello, e all’ufficio scrivente, entro e non oltre giorni trenta decorrenti dalla data di notifica del presente provvedimento, una relazione a firma di tecnico abilitato dalla quale si evinca con chiarezza la natura del materiali costituente la canna fumaria ed altro”.

Qualora, poi, dalla relazione si evinca la presenza di amianto, il Comune ordina che “l’interessato dovrà altresì presentare allo stesso Servizio, nel medesimo termine, il “piano di lavoro” nel quale dovranno essere indicate il tipo di bonifica del predetto materiale, secondo le modalità prescritte dal Decreto Ministero della Sanità 6 settembre 1994”.

In caso di mancata osservanza dell’ordinanza, è prevista la denuncia all’Autorità Giudiziaria