Sorrento, fa causa al Comune per 200 mila euro non versati: ecco la vicenda
Una vicenda che cominciò a Sorrento nel 2013 e ancora sta lasciando strascichi. Nell’ottobre di quell’anno, infatti, un temporale si abbattette sulla città e molte abitazioni furono danneggiate gravemente. In particolare, in un’abitazione di via degli Aranci l’acqua penetrò in maniera insistente e danneggiò in maniera seria il palazzo: la struttura era lì lì per cedere.
Intervenuti i Vigili del Fuoco, intanto il palazzo si era allagato del tutto, accompagnati dalla Protezione Civile e dalla Polizia Municipale, cominciò il sopralluogo. Quello che da subito apparve evidente era che l’immobile era assolutamente inagibile e di conseguenza il sindaco Giuseppe Cuomo emanò un’ordinanza di sgombero immediato. Ben 16 famiglie, quindi, si sono trovate senza abitazione, proprio in prossimità dell’inverno.
Il Comune, però, riuscì ad accordarsi con l’Hotel Cavour, il quale offrì per l’occasione tariffe agevolate e accettò di ospitare gli sfollati: per 3 mesi le famiglie hanno vissuto nell’albergo, nel frattempo continuavano i lavori per la messa in sicurezza dell’abitazione danneggiata.
Quello che però contesta Salvatore Starita, proprietario dell’albergo, è il fatto che, a suo dire, il Comune non avrebbe ancora pagato la cifra concordata in precedenza, circa 193 mila euro. Nella cifra, però, sono compresi interessi e danni. L’uomo ha di fatti citato in giudizio l’amministrazione comunale, chiedendo il pagamento immediato.
D’altro canto il Comune ha fatto sapere di non volersi arrendere alle volontà di Starita e ha annunciato che si difenderà in Tribunale con l’avvocato Pasetto. Una vicenda che quindi non sembra finirà a breve.