Sorrento i divieti di circolazione per la Maratona “Coast to Coast” di domani
Sorrento pubblichiamo sotto i divieti di circolazione della Maratona Coast to Coast di domani , limitati grazie all’accordo fra Ascom Sorrento di Francesco Parisi e il Comune
Un evento che non era visto di buon occhio dagli esercenti del posto, visto che si doveva svolgere proprio nella settimana finale prima delle festività natalizie Tante lamentele che poi sono diventate veri e propri scontri e che ora sembrano essersi risolte in pace. Come ha spiegato Mario Gargiulo, assessore allo sporte agli eventi di Sorrento, ci saranno diversi accorgimenti rispetto l’anno scorso, ovvero: “Sorrentina” aperta al traffico, eliminazione di transenne lungo il percorso di gara e strade chiuse solo su una corsia, oltre al fatto che la manifestazione non durerà oltre le ore 11.
Ecco l’ordinanza precisa
Domenica 18 dicembre, dalle 08 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la seguente direttrice: C.so Italia (altezza P.zza Lauro)-viale Nizza-Via Rota-Via Califano-Via Correale- Piazza T. Tasso – Corso Italia sino al confine con il comune di Sant’Agnello, fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.
Dalle 9:30 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la seguente direttrice: via Nastro Verde – via Capo – Corso Italia- piazza T. Tasso-P.zza Lauro fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.
Dalle 10:30, nel tratto compreso tra Ristorante Verdemare e l’Ospedale di Sorrento, è istituito il senso alternato di marcia, mediante restringimento della carreggiata, con circolazione regolata a mezzo di movieri. Il Comitato Organizzatore è fatto obbligo dell’impiego dei movieri e dell’effettuazione di un idoneo transennamento in modo che la corsia riservata agli atleti sia opportunamente protetta e separata da quella carrabile.
Dalle 10 e fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito in via Marziale con accesso da via degli Aranci, per tutti i veicoli ad esclusione di quelli dei residenti nel tratto di strada, e delle autovetture adibite a servizio pubblico da piazza.
Dalle 16 di sabato 17 dicembre alle 15 di domenica 18 dicembre, è istituito in C.so Italia 210 (dal lato opposto Hotel Nice) e fino al negozio di erboristeria, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, ad esclusione di quelli asserviti alla manifestazione individuabili mediante apposizione di apposito cartello recante la scritta “Coast to Coast – Organizzazione.
A Piazza A. Lauro, dalle 15 del 16 dicembre alle 18 del 18 dicembre, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto per quelli addetti al montaggio/smontaggio delle strutture asservite alla manifestazione, dei veicoli di polizia e di soccorso, dei taxi e ncc.