Sorrento, la città dei divorziati: percentuale più alta di Napoli e di intere regioni italiane!
Un dato curioso che fa riflettere. L'Istat, infatti, ha consegnato ai Comuni italiani alcuni dati riguardanti i divorziati, in base al numero di residenti per "stato civile". Ciò che ne è scaturito per la città di Sorrento è assolutamente da segnalare: il numero di divorziati, rapportato alla popolazione residente, ha dato luogo ad una media percentuale altissima; si parla, infatti, del 2%, più di tutta la città di Napoli (che è caratterizzata da un territorio molto più ampio) ma soprattutto più di alcune regioni italiane come la Puglia, la Basilicata, la Sicilia, la Calabria, la Sardegna, il Molise e l'Abruzzo!
Un risultato davvero sorprendente. Dal primo gennaio 2016, il Comune di Sorrento "vanta" ben 331 divorziati, un numero sempre più alto considerando che nel 2007 ne erano solo 243: un aumento, quindi, dello 0,5 di percentuale. La percentuale del 2 per cento di divorziati completa il quadro dello stato civile della popolazione sorrentina, che è così composta: 42.5 per cento di non sposati, 48.3 per cento di coniugati, 7.2 per cento di vedovi.
Ovviamente, visto il risultato, Sorrento è la città con più divorziati di tutta la Penisola Sorrentina, dove ha preceduto Massa Lubrense (0,9%), Sant'Agnello (1,9%), Piano di Sorrento (1,2%), Meta di Sorrento (1,5%) e Vico Equense (0,8%). In tutta la provincia di Napoli, Sorrento è quinta.