Sorrento, rubano 3 bici da un condominio: ecco la foto dei presunti ladri
Aggiornamenti sulla notizia arrivataci oggi nella redazione di PositanonewsPenisola Sorrentina del furto di tre bici elettriche da un condominio con la foto dei presunti ladri su Facebook con l’invito a condividerla e a farla conoscere. Stando a quanto riferitoci, questa mattina, intorno alle ore 6, due uomini si sarebbero intrufolati, scavalcando le cancellate, nel garage di un condominio sito in via II Rota a Sorrento e avrebbero sottratto tre bici appartenenti ad alcuni condomini.
Una di esse era di proprietà della moglie del portiere dello stabile e proprio quest’ultima ha proceduto con la denuncia ai Carabinieri. La donna, infatti, ha presentato agli uomini dell’arma anche un filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza che incastra di fatto due individui di giovane età: le immagini, ovviamente, saranno fondamentali per lo svolgimento delle indagini e come prova schiacciante della colpevolezza dei soggetti implicati.
Purtroppo non è il primo episodio del genere che si registra a Sorrento, comune nel quale, fortunatamente, l’utilizzo di bici è molto diffuso: soltanto un mese fa circa, infatti, un uomo di origini ucraine ha rubato e aggredito il proprietario di una bicicletta elettrica parcheggiata in un condominio di via Marziale. L’uomo fu poi fermato sul corso Italia, mentre cercava di raggiungere la stazione ferroviaria.
Non sono gli unici furti di biciclette elettriche , una è stata rubata al direttore di Positanonews Michele Cinque sul Corso Italia a Piano di Sorrento nei pressi del Cavone, praticamente sotto la redazione carottese del giornale, e una in circostanze analoghe a Rosario Fiorentino ex consigliere comunale di Sorrento. Ma sono decine di casi segnalati di furto con difficoltà a denunciare in maniera esaustiva perchè se non si hanno numeri di matricola , dati identificativi ed altro come documenti di acquisto è anche difficile fare una denuncia precisa ed utile. Inoltre segnaliamo che la bicicletta è bene tenerla chiusa con catenaccio , anche in caso di furto si concreta il più grave furto con scasso e non furto semplice che si risolve praticamente in una pacca sulla spalla al ladro..