Treno per Sorrento, ancora una vergogna: immigrato salva turisti da una rapina

27 dicembre 2016 | 13:11
Share0
Treno per Sorrento, ancora una vergogna: immigrato salva turisti da una rapina

La Circumvesuviana, come abbiamo purtroppo troppo spesso riferito, è ormai diventato un vero e proprio Far West. A farla da padrone sono le baby gang che mettono scompiglio nel treno che collega Napoli a Sorrento: tra aggressioni a turisti, immigrati e capotreni ce n’è per tutti i gusti.

Nella giornata di ieri, ancora un bruttissimo episodio ha visto protagonista la Circum. Intorno alle ore 22 del giorno 26 dicembre, due ragazzi di etnia Rom hanno letteralmente assalito una coppietta cinese, turisti che avevano fatto visita a Sorrento, con l’intento di rapinarne i cellulari. Dopo aver colpito la donna asiatica, uno dei due aggressori ha rubato il cellulare della stessa.

Un giovane immigrato africano, per la precisione proveniente dal Gambia, ha notato la scena ed è subito corso per intervenire: ne è venuto fuori un parapiglia, con l’intervento anche di un altro passeggero, corso in aiuto del ragazzo immigrato. Arrivato alla fermata di Sant’Antonio, comune di Torre del Greco, uno dei due ragazzi rom è riuscito a scappare con uno dei cellulari e alla fermata seguente, quella di via del Monte, sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato l’altro ragazzo rom, calmando le acque. Non solo, i Carabinieri hanno anche ritrovato il cellulare rubato poco dopo.

L’aggressore è stato portato a Poggioreale, mentre il ragazzo immigrato e i due turisti sono stati medicati.