Vacanze di natale – Milik resta a Napoli – Reina..

24 dicembre 2016 | 09:55
Share0
Vacanze di natale – Milik resta a Napoli – Reina..
Vacanze di natale – Milik resta a Napoli – Reina..
Vacanze di natale – Milik resta a Napoli – Reina..

 Vedi Napoli e poi… Come si dice: ti innamori. La città lo ha adottato e allora che fai te ne vai alle feste? Mai. Milik resta a Napoli, meglio Arkadiusz, 22 anni, attaccante polacco, chiamato nel difficile compito di sostituire in maglia azzurra Higuain, lancia un nuovo messaggio d’amore. E il suo Natale sarà sotto il Vesuvio o quasi. In realtà sta lavorando per bruciare le tappe e rientrare prima possibile, il clima è invitante, il calcio è la sua vita: e allora meglio restare lì tra affetti reali (la bellissima fidanzata Jessica) e sportivi, coccolato e acclamato. A Capri invece trascorrerà qualche giorno Guglielmo Stendardo dell’Atalanta. Tornerà a Napoli Giuseppe Pezzella, 19 anni del Palermo: a casa dai suoi. Paolo Cannavaro, uno che non ha bisogno di presentazioni, è di rientro dalle sue parti, ma poi ha in programma un viaggio all’estero. Tutto da definire.

A CASAIn SpagnaReinae signora

Reina e la moglie Yolanda
 Casa o mare, mare e casa. Ai sudamericani viene facile. Dici casa e pensi a mare, sole e belle temperature. Tornano un po’ tutti, anzi la stragrande maggioranza. Argentini, brasiliani, uruguaiani, ma anche messicani, croati e via dicendo. chi può torna dai suoi. Come ha fatto Keita, 21 anni, talentuoso attaccante della Lazio che ha fatto rientro a Barcellona dalla famiglia e dopo Natale volerà a Parigi dove si ritroverà con la nazionale del Senegal per la Coppa d’Africa. Mauro Icardi, il capitano interista, è in Argentina. E la truppa è ottima e abbondante: ci sono Biglia, Toledo, Zarate, Burdisso, Orban, Alvarez e Munoz. Lo stesso ha fatto Felipe Anderson della Lazio, rientrato a Brasilia. E in Brasile anche Allan e Rafael del Napoli, In Spagna i tre napoletani Reina, Albiol e Callejon. In Colombia per le feste Muriel e Rincon in Venezuela.
napoli3
Lorenzo Insigne Genny ed i bambini trascorrono  il Natale in Trentino

Un paesaggio di Cortina
 Guarda come gioca Fede. Mago Berna. I titoli del 2016 sono in gran parte suoi. Federico Bernardeschi sta vivendo un momento d’oro, i suoi 22 anni sono l’alba di una generazione di talenti da far crescere e coccolare. Vacanze? E Berna stacca e come i grandi si concede una vacanza vip per le feste. I programmi dicono Cortina, i suoi compagni di squadra della Fiorentina torneranno a casa, chi in Argentina, chi in Serbia, chi in Croazia o Uruguay. Lui è giovane e se la gode, come dargli torto. Si godrà le temperature rigide e la neve, visto che al mare (di Bali) c’è stato la scorsa estate. I Viola torneranno al lavoro il 2 gennaio e per riposare ci sarà tempo. Federico Chiesa, suo collega di maglia, resterà a Firenze e trascorrerà le vacanze in Italia. Salvo sorprese dell’ultimo momento. Con i ragazzi guai a fidarsi.

Simy, 24 anni, 2 gol stagionali Getty
ROMA – Simeon Tochukwu Nwankwo, per tutti Simy. E’ il gigante buono del Crotone, attaccante nato a Lagos. Arriva a quasi due metri di altezza e approfitterà delle vacanze natalizie e della sosta per tornare in Nigeria e andare a sposarsi. Cuore grande ma anche una opportunità per rivedere tutti i suoi parenti e coronare il suo sogno d’amore. Il futuro? Ci sono sirene turche interessanti: su di lui il Malatyaspor, club di seconda divisione turca. Resta a Crotone per le feste Alex Cordaz: è in arrivo la sua bimba. Scelte di cuore per le feste anche per un altro giocatore: Alessandro Murgia, 20 anni, centrocampista della Lazio di Simone Inzaghi, promosso a pieni voti dalla Primavera, trascorrerà il giorno di Natale, il 25, a Santa Marinella dalla nonna.

Gomez e la moglie Linda a Dubai
ROMA – Al mare, in tanti. A caccia del caldo in molti. Dipende dai gusti. Tanti sono già partiti, gli ultimi ad aggregarsi saranno quelli di Juve e Milan che hanno finito ieri e sono a Doha. Guarda caso al caldo, da lì ciascuno prenderà il proprio volo già prenotato per le vacanze. Se ne riparlerà nel 2017. Cartello partenze per la Roma: Francesco Totti a Miami, come già accade da qualche anno, a Dubai sono in arrivo Edin Dzeko e Radja Nainggolan, il difensore Antonio Rüdiger è in Sierra Leone, Diego Perotti, dopo l’ennesimo rigore segnato è andato in Argentina a trovare i familiari. Blerim Dzemaili del Bologna in vacanza nei Mari del Sud. Anche Mattia Destro è a Dubai, come l’attaccante macedone del Palermo Nestorovski. E dove ha una casa lo juventino Miralem Pjanic. Sarà a Madrid il baby emergente destinato alla Juve Mattia Caldara.

Felipe con la moglie Caterina
ROMA – Lui è nato a Guaratinguetá, stato di San Paolo in Brasile. Le sue vacanze – e non è una novità – le farà a Tarcento, comune di novemila abitanti in provincia di Udine. Felipe, classe 1984, non è un marziano. Ma è una piacevole eccezione. Il brasiliano dell’Udinese, squadra che in Serie A ha forse la percentuale più alta di stranieri e tutti tornano a casa per le feste e la sospensione del campionato, lui no resta qui. A Tarcento perché il suo cuore è lì. Una scelta affettiva e di vita: la sua Caterina e la piccola Beatrice. La signora Dal Bello è una friulana doc, Felipe ha viaggiato molto inseguendo il pallone ma dal Friuli non si era mai staccato. Dal 2002 al 2010 aveva vestito il bianconero, poi Fiorentina, Cesena, Siena, Parma, Inter e dal 2015 il ritorno a Udine. E famiglia riunita. Non solo per le feste.

Castro a Roma con la moglie Fernanda
ROMA – Di posti da sogno per vacanze a due incredibilmente romantiche il mondo è pieno. E allora se sei in due, che fai? Dove vai? Se resti in Italia ci sono città incantevoli. Scelta fatta da Bruno Martella del Crotone, 24 anni, una promozione in Serie A conquistata sul campo con i calabresi: andrà a Venezia e non c’è nulla di più speciale per atmosfera o anche girando per i canali e sui ponti avvolti nella nebbia. Bene così. Meta altrettanto particolare Parigi, destinazione di diversi giocatori: Gregoire Defrel del Sassuolo per esempio, 25 anni, di casa da quelle parti, ma tornarci fa sempre bene al cuore. Natale in Francia per Kalidou Koulibaly, 25 anni, difensore del Napoli e della Nazionale del Senegal con cui si ritroverà a cavallo delle feste in vista della Coppa d’Africa. Anche Frey del Chievo è diretto da quelle parti. Oppure Castro del Chievo che ha scelto Roma.

Gaia Lucariello con Simone Inzaghi
ROMA – Per gli allenatori forse è diverso, i giocatori sentono di più la libertà delle vacanze, i tecnici sono di un’altra generazione e quindi per le feste di solito… tornano a casa. Farà così Eusebio Di Francesco del Sassuolo che ne approfitterà per tornare a Pescara e ricaricare le batterie da quelle parti. Oppure Roberto Donadoni che da Bologna dove allena sarà a Milano per le festività. Poi ovviamente è anche ammesso il viaggio dell’ultimo momento o l’uscita a sorpresa, ma affanni ed emozioni del campionato è meglio smaltirli tra le mura di casa. Destinazione Piemonte per Giampiero Gasperini che conosce le zone come le sue tasche (è nato a Grugliasco, Torino), mentre Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, prima farà un salto a Piacenza da mamma e papà e poi partirà per Courmayeur.

Zenga in Austria con la famiglia
ROMA – I’m coming home. Basta una frase, come quelle dei cioccolatini. E poi una immagine. Foto del mare di casa postata da Marco Verratti. Dall’alto, in aereo. Un talento, un ragazzo dal cuore d’oro e dai piedi di platino, grande intelligenza calcistica e qualità da predestinato del pallone. Leonardo lo stima da sempre e lui è al Paris Saint Germain anche per questo. Vuole vincere lì e lo ha detto di recente. Poi torna a casa ed è il solito ragazzo di Pescara. Non solo lui, quelli di rientro sono diversi, i giocatori italiani che fanno il percorso al contrario rispetto agli stranieri crescono di anno in anno. Un volto familiare – anche se in tenuta da sci – è quello di Walter Zenga in Austria con la famiglia per le vacanze. In attesa di una chiamata dopo l’esonero dal Wolverhampton Zenga ritrova energie per nuove avventura
fonte.corrieredelosport