Vico Equense, caos Buoncore-Cinque: il Tar giudica genuino il voto del 19 giugno. Ma aleggiano dubbi…
Adesso è ufficiale. Il Tar della Campania ha giudicato genuino il voto relativo al ballottaggio dello scorso 19 giugno, quando a Vico Equense, per soli 32 voti, il Sindaco Andrea Buonocore si aggiudicò la vittoria alle elezioni.
Dubbi, però, ancora permangono tra tutti gli altri schieramenti politici riguardo alla presentazione delle liste del 7 maggio e la modalità di presentazione dei documenti necessari: due liste che sostenevano Buonocore, infatti, furono escluse dallo stesso Tar. La stessa Procura di Torre Annunziata ha imposto di dare una svolta alle indagini, anche se la cosa non è facile: in primis, è Maurizio Cinque, sconfitto proprio da Buonocore, a chiedere un accertamento, ma la cosa non si limita solo a Cinque, visto che tanti altri, anche associati a Buonocore, hanno presentato diverse denunce.
La storia è nota, ormai e purtroppo: il candidato da sostenere da parte di Rossi e del PD era Cinque e fu cambiato all'ultimo con Buonocore. La Procura ora si è attivata e darà una svolta alle indagini.