VICO EQUENSE. CONCERTO DEL VIOLINISTA GIBBONI

15 dicembre 2016 | 11:55
VICO EQUENSE. CONCERTO DEL VIOLINISTA GIBBONI

Martedì 27 dicembre 2016  ore 18,30      

Cattedrale di Vico Equense

Con il Patrocinio del Comune di Vico Equense

Recital del violinista                                                                           Giuseppe Gibboni

Giuseppe Gibboni, allievo quindicenne del M° Maurizio Aiello al Conservatorio di Salerno,segue i corsi di Salvatore Accardo a Cremona e Pavel Berman a Biella; ha vinto già diversi importanti premi, tra i quali il Premio Crescendo a Firenze e  il Premio Postacchini a Fermo.Ha vinto la gara “Prodigi-La musica è vita “su RAI 1 – patrocinio Unicef – ed  ha inciso un cd per la Warner classic.Suona un violino G. Testori del 1710 di proprietà della Fondazione Pro Canale. Un talento con un futuro radioso.

Ingresso libero,gradita un’ offerta per il crowdfunding destinato all’installazione del Museo della Cattedrale.

——————————

A precedere                                                                                                                                ore 17, 15 Arciconfraternita dell’Assunta:

“ Cantami o Luigi del magico Diego che infiniti goals inflisse ai portieri”

Dai miti greci al mito di Maradona

novello Omero: Luigi Necco

Giornalista napoletano, per quindici anni telecronista (dal 1978 al 1993) ed indimenticabile protagonista della trasmissione calcistica 90° minuto.  Studioso di archeologia, sua vera passione giovanile, ha realizzato ben 360 documentari sul patrimonio archeologico del Mediterraneo. Ha il merito di avere ritrovato, con minuziose indagini durate  molti anni, il tesoro di Priamo, rinvenuto dall’archeologo tedesco Heinrich Schliemann nel 1873 e da tutti ritenuto perso per sempre nei bombardamenti di Berlino del 1945. La vicenda è narrata nel libro «Giallo di Troia» (1993).Senza dimenticare il suo impegno civile che lo ha portato , come giornalista, a denunciare i tanti e noti aspetti negativi  del nostro straordinario territorio.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione:

il Parroco di S. Ciro, l’Arciconfraternita dell’Assunta ed il Comune.

per info: cell 339 60 31 725     mail: cuomobenjamin@yahoo.it